Champions League, nuovo infortunio in casa Barcellona: Ousmane Dembelé salta l’Inter
Battute Lazio e Sampdoria e blindata la vetta della classifica di Serie A, l'Inter di Antonio Conte prepara le valigie per la trasferta europea a Barcellona. Nelle prossime ore i nerazzurri saranno infatti impegnati al Camp Nou contro i blaugrana, in occasione della seconda partita del gruppo F di Champions League: una sfida suggestiva e difficile, resa però meno terribile del previsto dai problemi degli ultimi giorni della formazione catalana.
Nonostante le ultime due vittorie in settimana, il Barcellona è infatti reduce da qualche passo falso inaspettato che lo ha costretto a rincorrere il Real Madrid nella Liga. Oltre alle solite critiche nei confronti del tecnico Ernesto Valverde, un altro motivo di preoccupazione per gli spagnoli sono gli infortuni: in primis quello di Leo Messi, fermato da un'elongazione all’adduttore del muscolo sinistro e ancora in attesa di capire quando potrà tornare in campo.
Anche Dembelé salta la Champions
La presenza dell'argentino per la sfida di Champions League contro l'Inter è fortemente in dubbio. Così come quella di Ousmane Dembelé, che nelle ultime ore ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra. Dopo aver saltato la trasferta con il Getafe, l'attaccante francese sarà quindi indisponibile anche per il big match deuropeo: una partita che metterà in palio punti importanti per la vetta del girone.
Come riportato dal comunicato medico pubblicato sul sito ufficiale del club catalano, Dembelé sosterrà nuovi esami clinici nelle prossime ore per scoprire l'esatta entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Oltre alla gara con i nerazzurri, il giocatore campione del Mondo rischia a questo punto di rimanere fuori anche dai convocati per il match di campionato contro il Siviglia: in programma domenica 6 ottobre, alle ore 21.00, al Camp Nou.