Champions League, Lewandowski e Gnabry meglio di Cristiano Ronaldo e Bale: 24 gol in Champions
Una serata da sogno per il Bayern Monaco. La vittoria in semifinale contro il Lione, ha consentito ai tedeschi di accedere alla finalissima di domenica 23 agosto che assegnerà a una fra Bayern e Psg, la Champions 2019/2020. Nella notte dell'ennesimo gol di Robert Lewandowski, che gli ha consentito anche di superare il record di marcature in una sola stagione della coppa dalle grandi orecchie superando il primato di Cristiano Ronaldo, è Gnabry la stella inaspettata dei bavaresi.
Il talento del Bayern Monaco, autore di una doppietta, ha permesso ai tedeschi di centrare un altro record. In coppia con lo stesso Lewandowski, infatti, i due sono stati in grado di realizzare, in una sola edizione della Champions League, un totale di 24 gol superando il precedente primato centrato nella stagione 2013/2104 dal tandem del Real Madrid formato da Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. L'ennesima conferma della forza di questa squadra che in questa strana e folle Champions League, sta dimostrando di essere la big più continua sotto ogni punto di vista.
Gnabry e Lewandowski superando il record di Cristiano Ronaldo e Bale
La serata da sogno del Bayern Monaco è stata la vera e propria ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco incredibile anche per Robert Lewandowski. Nonostante la mancata conquista del Pallone d'Oro, l'attaccante polacco è stato capace di centrare, oltre al record personale di marcature, anche quello in coppia. Grazie anche alla doppietta di Gnabry contro il Lione, l'ex Borussia Dortmund, in coppia con lo stesso talento tedesco, hanno messo a segno la bellezza di 24 gol complessivi in una sola edizione della Champions. Che vuol dire ennesimo record centrato.
Già, perchè prima di raggiungere questo primato, a fare la differenza per gol complessivi in coppia, erano stati, nella stagione 2013/2014, Cristiano Ronaldo e Gareth Bale nel Real Madrid. Ancora lui, Cristiano Ronaldo, l'attaccante della Juventus che in poco più di un minuto ha visto sfumare due record e che ora dovrà rimettersi nuovamente all'opera per recuperare il terreno perduto nelle ultime due edizioni della coppa dalle grandi orecchie.