Champions League, l’errore di due tifosi del Liverpool: vanno a Gent anziché a Genk
Sbagliare è un attimo. Basta cambiare l'ultima lettera e il danno è fatto. Se ne sono accorti (in ritardo) due tifosi del Liverpool: partiti dal Merseyside per seguire la recente trasferta di Champions League della formazione di Jurgen Klopp. Tifosissimi dei Reds, i due fratelli si sono messi in viaggio dall'Inghilterra con destinazione Belgio, ma arrivati alla fine del percorso si sono accorti del loro incredibile errore.
Al posto di arrivare a Genk, i due sono infatti sbarcati a 150 km ad ovest del capoluogo situato nella regione delle Fiandre: ovvero a Gand, città che in lingua fiamminga e olandese si pronuncia e si scrive Gent. Una clamorosa gaffe di cui si sono accorti soltanto mezz'ora prima del fischio d'inizio e quando ormai non c'era più tempo per risalire sul treno e dirigersi verso la città esatta.
L'invito del Gent
Presi dallo sconforto, e dopo aver di fatto stracciato i biglietti per la partita (vinta poi da Salah e compagni per 4-1), i due fratelli si sono così diretti verso un pub irlandese e davanti ad una buona birra hanno visto in televisione la sfida. Venuto a conoscenza dell'errore, il Gent ha così voluto tendere la mano ai due tifosi dei Reds con un tweet sarcastico e una proposta alternativa: "Se qualcuno conosce questi due ragazzi oppure ha i loro contatti, ditegli che sono invitati per la partita contro il Wolfsburg. Poi gli daremo lezioni di geografia belga".
Non è però la prima volta che qualcuno confonde il Genk con il Gent. Subito dopo il sorteggio di Champions League, il Napoli si è infatti confuso e tramite i propri profili social ha scambiato il Genk con l'altra squadra belga. Un errore che aveva generato anche in questo caso la reazione divertita del club dei Bufali: "Napoli, grazie per l’invito, ma molto probabilmente volevate taggare il Genk".