video suggerito
video suggerito

Champions League, l’errore di due tifosi del Liverpool: vanno a Gent anziché a Genk

Due fratelli tifosissimi della squadra campione d’Europa, si sono messi in viaggio per raggiungere la città dove avrebbe giocato la loro squadra del cuore. Arrivati a destinazione, e dopo essersi accorti della gaffe, hanno così dovuto vedere in televisione la sfida tra il Genk e il Liverpool. Immediata la risposta divertita del Gent: “Se qualcuno conosce questi due ragazzi oppure ha i loro contatti, ditegli che sono invitati per la partita contro il Wolfsburg. Poi gli daremo lezioni di geografia belga”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Sbagliare è un attimo. Basta cambiare l'ultima lettera e il danno è fatto. Se ne sono accorti (in ritardo) due tifosi del Liverpool: partiti dal Merseyside per seguire la recente trasferta di Champions League della formazione di Jurgen Klopp. Tifosissimi dei Reds, i due fratelli si sono messi in viaggio dall'Inghilterra con destinazione Belgio, ma arrivati alla fine del percorso si sono accorti del loro incredibile errore.

Al posto di arrivare a Genk, i due sono infatti sbarcati a 150 km ad ovest del capoluogo situato nella regione delle Fiandre: ovvero a Gand, città che in lingua fiamminga e olandese si pronuncia e si scrive Gent. Una clamorosa gaffe di cui si sono accorti soltanto mezz'ora prima del fischio d'inizio e quando ormai non c'era più tempo per risalire sul treno e dirigersi verso la città esatta.

L'invito del Gent

Presi dallo sconforto, e dopo aver di fatto stracciato i biglietti per la partita (vinta poi da Salah e compagni per 4-1), i due fratelli si sono così diretti verso un pub irlandese e davanti ad una buona birra hanno visto in televisione la sfida. Venuto a conoscenza dell'errore, il Gent ha così voluto tendere la mano ai due tifosi dei Reds con un tweet sarcastico e una proposta alternativa: "Se qualcuno conosce questi due ragazzi oppure ha i loro contatti, ditegli che sono invitati per la partita contro il Wolfsburg. Poi gli daremo lezioni di geografia belga".

Non è però la prima volta che qualcuno confonde il Genk con il Gent. Subito dopo il sorteggio di Champions League, il Napoli si è infatti confuso e tramite i propri profili social ha scambiato il Genk con l'altra squadra belga. Un errore che aveva generato anche in questo caso la reazione divertita del club dei Bufali: "Napoli, grazie per l’invito, ma molto probabilmente volevate taggare il Genk".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views