video suggerito
video suggerito

Champions League, le probabili formazioni di Lazio-Club Brugge

La Lazio è ad un passo dal conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League: un traguardo che manca da ben vent’anni. Per la sfida di stasera contro il Club Brugge, Simone Inzaghi schiera la sua formazione migliore e affida alla coppia Correa-Immobile le chiavi dell’attacco. Per blindare la qualificazione i biancocelesti hanno a disposizione due risultati su tre.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Per approdare agli ottavi di finale di Champions League e festeggiare un traguardo che manca da ben vent'anni, alla Lazio di Simone Inzaghi basta un solo punto. Secondi ad una lunghezza dal Borussia Dortmund, i biancocelesti si giocano il passaggio del turno nell'ultima e decisiva sfida contro il Club Brugge: partita in programma questa sera allo stadio Olimpico di Roma con inizio alle ore 18.55. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e con una qualificazione che sembra a portata di mano, anche se Insigne e compagni dovranno comunque fare attenzione ai campioni in carica della Jupiler League belga: arrivati a Roma per vincere, scavalcare in classifica la Lazio e presentarsi come secondi nel girone ai prossimi sorteggi di Nyon.

Immagine

Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo il lavoro di queste ultime ore nel centro sportivo di Formello, Simone Inzaghi ha già in testa quella che sarà la formazione da utilizzare per blindare il passaggio del turno. Confermato Reina tra i pali, il tecnico sembra orientato a schierare una difesa con Luiz Felipe e Acerbi ai lati di Hoedt. La ‘cerniera' centrale di centrocampo sarà invece composta da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre sulle fasce agiranno Marusic e Lazzari. Correa è recuperato e scenderà in campo insieme ad Immobile. L'unico assente dovrebbe essere Patric, mentre Radu e Fares dovrebbero partire dalla panchina.

Di fronte ad una partita assolutamente da vincere, il tecnico del Club Brugge dovrebbe invece mandare in campo una formazione particolarmente spregiudicata e offensiva. I due dubbi di Philippe Clement riguardano la difesa e l'attacco. Davanti all'ex portiere del Liverpool Simon Mignolet, il ballottaggio sarà tra Deli e Mechele: con il primo in pole position per una maglia da titolare. In attacco insieme a De Ketelaere e Lang, ci sarà invece uno tra Diatta e Dennis. Tutto confermato a centrocampo dove dovrebbero giocare Vormer, Balanta e Vanaken.

Le probabili formazioni di Lazio-Club Brugge

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All: Inzaghi.

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Kossounou, Deli, Sobol; Vormer, Balanta, Vanaken; Diatta, De Ketelaere, Lang. All: Clement.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views