video suggerito
video suggerito

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk

L’Inter scende in campo alle ore 21.00 per l’ultima partita del girone di Champions League. Per i novanta minuti contro lo Shakhtar Donestk, decisivi per il passaggio agli ottavi di finale, Antonio Conte non potrà però contare su tre big del centrocampo: Arturo Vidal, Radja Nainggolan e Nicolò Barella.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è appesa ad un filo sottilissimo per l'Inter di Antonio Conte. La squadra nerazzurra, oltre a dover vincere a tutti i costi nel match di questa sera con lo Shakhtar Donetsk, è infatti costretta anche a tifare per la vittoria di una tra Real Madrid e Borussia Moenchengladbach, poiché in caso di pareggio a passare sarebbero sia gli spagnoli che i tedeschi. Per la tifoseria sarà una serata da cardiopalma, vista la media punti europea della squadra (solo 1.39) e dopo le delusioni con PSV Eindhoven e Barcellona che nelle ultime due edizioni di Champions hanno visto l'Inter fallire l'appuntamento con il passaggio del turno.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la delicata sfida di questa sera a San Siro, che avrà inizio alle ore 21.00 e diretta televisiva su Sky, il tecnico nerazzurro è però alle prese con qualche problema di troppo a centrocampo. Il mister interista non potrà infatti contare su Arturo Vidal, Radja Nainggolan e Nicolò Barella: tre assenze pesanti, che dovrebbero spalancare la porta ad Eriksen per una presenza in campo dal primo minuto. Il resto della formazione pare invece scontata, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, Hakimi e Young ai lati di Gagliardini e Brozovic e in attacco l'ormai famosa ‘LuLa': ovvero la coppia Lukaku-Lautaro Martinez.

In casa Shakhtar, invece, Luis Castro ha un solo dubbio e riguarda l'attacco. Dopo la vittoria contro il Real Madrid, il tecnico dovrebbe confermare la stessa difesa e a centrocampo affidarsi alle qualità di Stepanenko e Kovalenko. Dietro all'unica punta centrale, che sarà molto probabilmente Dentinho, dovrebbero infine giocare Tetê, Marlos e Taison, con Solomon pronto a giocarsi il posto fino a pochi minuti prima dell'inizio della partita.

Le probabili formazioni di Inter-Shakhtar Donetsk

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; Dentinho. All. Luis Castro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views