Champions League, il tabellone dei quarti e gli incroci in semifinale: il calendario

Il ritorno delle partite degli ottavi di finale di Champions permette di definire il tabellone dei quarti. L'Inter dopo il superamento del turno contro il Feyenoord affronterà il Bayern, con la formazione di Xabi Alonso che ha superato agevolmente il Bayer. Già definiti dunque gli abbinamenti dei quarti di finale, che sono in programma l'8 e il 9 aprile e il 15 e il 16 dello stesso mese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle prossime partite in Champions.
Tabellone Champions League, le partite dei quarti e gli incroci in semifinale
Il programma e gli abbinamenti dei quarti di finale di Champions League sono già noti. Il PSG dopo aver superato ai rigori il Liverpool, affronterà l'Aston Villa che ha battuto il Brugge. L'Arsenal invece, dopo aver travolto il PSV se la vedrà contro il Real che ai rigori ha avuto la meglio dell'Atletico. Nella parte bassa il Barcellona giocherà contro il Borussia Dortmund. Con l'Inter che dopo la vittoria con il Feyenoord, affronterà il Bayern vincitore del derby con il Bayer.
Gli abbinamenti dei quarti di Champions
- PSG – Aston Villa
- Arsenal – Real Madrid
- Barcelona – Borussia Dortmund
- Bayern Monaco-Inter
Gli incroci in semifinale
- PSG – Aston Villa vs Arsenal – Real Madrid
- Barcelona – Borussia Dortmund vs Bayern Monaco- Inter
Il calendario della Champions League, le date delle partite
Sono già note le date dei quarti di finale in Champions League. Le partite d'andata si disputeranno l'8 e il 9 aprile mentre il ritorno è previsto una settimana dopo, ovvero il 15 e il 16 aprile. Il programma prevede due partite al giorno. Già note anche le date delle semifinali, ovvero andata il 29 e il 30 aprile e ritorno il 6 e il 7 maggio. La finale della Champions League 2024/2025 in gara unica si disputerà sabato 31 maggio a Monaco di Baviera.