Champions League, i convocati di Ancelotti per Napoli-Liverpool: c’è Milik, fuori Hysaj
C'è grande attesa per l'esordio del Napoli nella Champions League 2019/2020 contro il Liverpool. Dopo la vittoria contro la Sampdoria, gli azzurri vogliono iniziare nel migliore dei modi il loro cammino nella massima competizione europea per provare a indirizzare subito bene un girone che sembra alla portata dei ragazzi di Carlo Ancelotti. La squadra partenopea si è allenata oggi pomeriggio al Centro Tecnico in vista della sfida contro i campioni d'Europa in carica: dopo il riscaldamento è stata effettuata una sessione con una serie di torelli e successivamente è stato fatto un lavoro tecnico tattico con la chiusura dedicata alle esercitazioni su calci da fermo.
L'allenatore di Reggiolo avrà a disposizione per la sfida con i Reds tutti i calciatori offensivi e la convocazione di Arkadiusz Milik ne è la riprova. Fuori dalla lista Elseid Hysaj, che ormai non sembra essere più parte del progetto tecnico del Napoli.
I convocati: c'è Milik, fuori Hysaj
Questa è la lista dei convocati dell'allenatore azzurro per l'esordio nella Champions League 2019/2020 contro il Liverpool al San Paolo: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Ghoulam, Insigne, Koulibaly, Karnezis, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.
Napoli-Liverpool: arbitra Brych
Napoli-Liverpool, prima giornata di Champions League, sarà diretta dall'arbitro tedesco Brych. Assistenti: Borsch-Lupp. IV Uomo: Petersen. VAR: Dankert-Fritz. Sono tre i precedenti degli azzurri con l'arbitro tedesco:
Chelsea-Napoli 4-1: ottavi di finale Champions League 2011/12 (14 marzo 2012)
Napoli-Benfica 4-2: fase a gironi Champions League 2016/17 (28 settembre 2016)
Napoli-Manchester City 2-4: fase a gironi Champions League 2017/18 (1 novembre 2017)