Qualificazioni Champions League, Celtic eliminato a sorpresa: Atalanta in terza fascia

Una sconfitta a sorpresa da parte del Celtic che va ko contro il Ferencvaros nel secondo turno preliminare di Champions League, consente all'Atalanta di accedere alla terza fascia in vista dei sorteggi della prossima edizione della coppa. La squadra di Gasperini era infatti momentaneamente inserita nella quarta fascia proprio in attesa di capire gli sviluppi e gli esiti dei preliminari. Gli ungheresi, ex squadra dell'italiano Davide Lanzafame, hanno di fatto compiuto un'autentica impresa eliminando i ben più quotati scozzesi, lasciando alla Dea la possibilità di poter partire in una condizione più favorevole.
In terza fascia dunque ci saranno anche Inter e Lazio al pari di Gomez e compagni con la Juventus in prima. Il sorteggio si terrà ad Atene il prossimo 1° ottobre. Per definire però il tabellone completo, bisognerà attendere ancora il terzo turno preliminare. Oltre al Celtic, ha salutato la Champions League anche il Ludogorets e il Legia Varsavia, squadre ben più quotate che avrebbero sicuramente potuto fare di meglio e da cui ci si aspettava di più.
Champions League, Celtic eliminato: Atalanta in terza fascia
AZ Alkmaar (vittorioso ai supplementari contro il Viktoria Plzen), Paok, Rapid Vienna, Stella Rossa, Young Boys, Qarabag, Dinamo Brest e Maccabi Tel Aviv.