video suggerito
video suggerito

Champions League 2020-2021, l’Atalanta giocherà le gare interne al Gewiss Stadium di Bergamo

È ufficiale: l’Atalanta giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo le gare interne della Champions League 2020/2021. L’ispezione effettuata dall’Uefa due giorni fa è andata a buon fine e dopo aver disputato allo stadio Meazza di Milano le partite casalinghe della scorsa stagione l’impianto orobico farà il suo esordio nella massima competizione europea.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo le gare interne della Champions League 2020/2021. L'ispezione dell'Uefa è andata a buon fine e dopo l'esilio a Milano dello scorso anno i bergamaschi giocheranno sul terreno di gioco di casa le gare della massima competizione europea per la prima volta nella storia del club. La squadra di Bergamo è stata l'italiana a farsi più strada in Champions lo scorso anno, cedendo le armi solo nei minuti finali dei quarti della Final Eight di Lisbona contro il PSG. Queste le parole entusiaste del presidente della Dea, Antonio Percassi, sulla decisione del massima istituzione del calcio europeo: “È a dir poco una grande soddisfazione, è un altro sogno che si realizza. Ci tenevamo tantissimo, il Gewiss Stadium, una volta eseguiti gli ulteriori lavori richiesti dalla UEFA, sarà a norma anche per giocare la Champions. Fantastico”

Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. e Coordinatore Unico dei Lavori per Atalanta Stadio, si è espressp in merito allo stato dei lavori da ultimare per portare a compimento tutte le modifiche richieste dall'UEFA: “Dovremo accelerare per completare i lavori in atto ed eseguire le implementazioni richieste dalla Uefa che riguardano le postazioni e gli impianti delle aree Media e l’integrazione delle Aree Hospitality per gli ospiti della UEFA”.

Il comunicato

Questo il comunicato ufficiale publicato dal club orobico sul suo sito in merito all'esito dell'ispezione dell'Uefa al Gewiss Stadium di due giorni fa:

La Società comunica che la visita di due giorni al Gewiss Stadium da parte della commissione UEFA ha avuto esito positivo.

L’ispezione ha evidenziato la necessità di eseguire ulteriori lavori di adeguamento che verranno realizzati nelle prossime settimane, a seguito di queste opere l’Atalanta potrà giocare al Gewiss Stadium le gare di UEFA Champions League della stagione 2020-2021.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views