video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Champions, la Juve batte la Lokomotiv ed è già qualificata agli ottavi

La Juventus ha raggiunto la certezza della qualificazione agli ottavi di finale di Champions grazie alla vittoria per 2-1 a Mosca contro la Lokomotiv. A due giornate dalla fine della fase a gironi, la classifica è tale che i bianconeri diventano irraggiungibili sia per i russi che per i tedeschi.
A cura di Michele Mazzeo
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con quale combinazione di risultati la Juventus poteva ambire a superare la fase a gironi e qualificarsi agli ottavi? In Russia la formazione bianconera aveva l’occasione di staccare aritmeticamente il pass per la fase ad eliminazione diretta della Champions League per il sesto anno consecutivo. E l'ha sfruttata in pieno. Agli uomini di Maurizio Sarri bastava battere i padroni di casa della Lokomotiv Mosca, già sconfitti due settimane fa all’Allianz Stadium, per avere la certezza di entrare nel lotto delle migliori 16 d’Europa anche in questa stagione. In caso di pareggio avrebbero dovuto ottenere almeno un successo nelle ultime due gare del girone contro Bayer Leverkusen e Atletico Madrid per centrare l’obiettivo. Vecchia Signora con in tasca la qualificazione agli ottavi di finale.

  • Classifica attuale del Gruppo D Juventus 10, Atletico Madrid 7, Lokomotiv Mosca 3, Bayer Leverkusen 3.

Juve già agli ottavi con una vittoria

Indipendentemente da ciò che succederà nell’altro match del girone tra il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid, come detto, la Juventus ha centrato la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 battendo a domicilio la Lokomotiv Mosca. Con i tre punti infatti i bianconeri diventano irraggiungibili sia per i russi che per i tedeschi (anche nel caso in cui questi dovessero avere la meglio sui Colchoneros) e sono quindi certi di quel secondo posto che significa accesso alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea per club più prestigiosa. In questo caso le ultime due giornate serviranno solo a decidere se i campioni d’Italia passereanno come prima o seconda del girone.

Classifica se vincono Juventus e Atletico Madrid

1. Juventus 10

2. Atletico Madrid 10

3. Lokomotiv Mosca 3

4. Bayer Leverkusen 0

Classifica se la Juventus vince e l’Atletico Madrid pareggia

1. Juventus 10

2. Atletico Madrid 8

3. Lokomotiv Mosca 3

4. Bayer Leverkusen 1

Classifica se vincono Juventus e Bayer Leverkusen

1. Juventus 10

2. Atletico Madrid 7

3. Lokomotiv Mosca 3

4. Bayer Leverkusen 3

26 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views