video suggerito
video suggerito

Champions: il Real Madrid rimonta ed evita il ko con il Borussia. Tris del Manchester City

Il Real Madrid è stato a un passo dalla sconfitta con il Borussia Monchengladbach. Alla doppietta di Thuram hanno risposto Benzema e Casemiro, a segno all’87’ e al 93′. Vincono anche il Liverpool (2-0 al Midtjylland) il Manchester City (3-0 in casa del Marsiglia), l’Atletico Madrid e il Bayern Monaco (2-1 alla Lokomotiv Mosca).
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid evita la sconfitta con il Borussia Monchengladbach, evita di stabilire un record negativo e rende ancora più equilibrato il raggruppamento, che include anche l'Inter. In Germania, dove spesso i ‘blancos' sono finiti ko nella loro storia, Zidane e i suoi hanno rischiato di perdere la quarta partita consecutiva in Champions League. Ma con due gol negli ultimi cinque minuti il Real ha conquistato un bel pareggio che dà fiducia e fa felice anche l'Inter, perché il Borussia non scappa. Vincono senza brillare Liverpool e Manchester City. L'Atletico evita il ko con il Salisburgo, Bayern come al solito vincente.

Real Madrid pari in rimonta con il Borussia

La sconfitta subita con lo Shakhtar era stata riscattata nel ‘Clasico' vinto 3-1 a Barcellona. Ma a Monchengladbach il Real per un'oretta è tornato prepotentemente sulla terra. La squadra di Rose è partita forte, ha dominato, ha segnato due gol con Marcus Thuram, il figlio di Lilian che Zidane davvero ha visto crescere, non è riuscita a chiudere l'incontro e negli ultimissimi minuti è stata agganciata da Benzema e Casemiro, che si conferma sempre decisivo. Martedì 3 novembre in Spagna si presenterà l'Inter in una gara che sembra già uno spareggio, considerato che Shakhtar e Borussia si affronteranno in due gare consecutive e in ogni caso o meglio con qualunque risultato muoveranno la classifica.

Real-Inter rischia di essere decisiva

4 punti per lo Shakhtar, 2 per Borussia e Inter, 1 per il Real Madrid. Il calendario ora prevede nel mese di novembre le due partite tra Inter e Real Madrid che a meno di clamorosi intrecci non potranno a braccetto passare il turno. Gli ex compagni di squadra Zidane e Conte si sfideranno in due sfide all'ultimo sangue con il Real che vuole tornare a vincere in Champions League.

Vincono Liverpool e Manchester City

Fatica molto più del previsto ma comunque si impone per 2-0 il Liverpool che grazie ai gol di Diogo Jota e Salah si impone sul Midtjylland e resta a punteggio pieno in attesa delle due partite con l'Atalanta di Gasperini. Il Manchester City vince di nuovo e prova la fuga nel Gruppo C: 3-0 al Marsiglia, gol di Ferran Torres, Gundogan e Sterling.

Rimonta dell'Atletico, il Bayern fa 13

Soffre tantissimo ma riesce a battere il Salisburgo per 3-2 l'Atletico Madrid del ‘Cholo' Simeone che fa resta con la doppietta di Joao Felix che fa respirare i Colchoneros ora secondi nel Gruppo A dietro al Bayern Monaco che ottiene il 13° successo consecutivo in Champions. I campioni in carica con le reti di Goretzka e Kimmich hanno battuto 2-1 la Lokomotiv Mosca.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views