video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Champions, Del Piero: “Barça, City e Liverpool le favorite. La Juve è in seconda fascia”

L’ex capitano bianconero ha parlato delle squadre candidate alla vittoria finale: “La Juventus è in seconda fila, ma solo per i risultati della scorsa stagione perché in realtà la squadra è da pole position. Per quanto riguarda le altre italiane, sono convinto che tutte e tre possono passare il turno, Atalanta compresa”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Del Piero è stato tra gli ultimi giocatori della Juventus, nel lontano 1996, ad alzare al cielo la Champions League. Una soddisfazione incredibile, che l'ex capitano spera possa ora toccare a Chiellini e compagni. A poche ore dal fischio d'inizio della nuova edizione del massimo torneo europeo, Del Piero ha così fatto la radiografia ai gironi e segnalato le sue preferenze per le squadre candidate alla vittoria finale.

"Fare i pronostici sulla Champions è dura, specialmente se sarà pazza ed esaltante come l’ultima – ha spiegato alla ‘Gazzetta dello Sport' – Dico Barcellona, City e Liverpool ancora davanti a tutte. La Juventus è in seconda fila, ma solo per i risultati della scorsa stagione perché in realtà la squadra è da pole position. E attenti al Real Madrid che tornerà in alto".

Immagine

L'ottimismo di Del Piero

"Prima o poi arriverà quel momento in cui la Juventus tornerà a vincerla – ha aggiunto ‘Pinturicchio' – Cristiano Ronaldo però non basta per vincere, anche se non si può dire che non abbia fatto quello per cui è stato comprato. E sono certo che farà ancora meglio in questa stagione, guidato da Sarri che è un allenatore da grande squadra. In Europa è una garanzia: lo scorso anno ha segnato solo lui nella fase eliminatoria, per questo è importante avere gente del suo livello"

"Per quanto riguarda le altre italiane, sono convinto che tutte e tre possono passare il turno, Atalanta compresa. Per la Juventus io resto ottimista. La squadra ha giocato recentemente due finali, è esperta e competitiva – ha concluso Del Piero – L'ansia da vittoria la combatti solo vincendo. Contro l'Ajax, per esempio, non si è perso per aver giocato male, ma soprattutto per mancanza di coraggio. La squadra ha subito la loro forma scintillante fornendo una prestazione non all’altezza dell’avversario e del livello necessario per fare la differenza in Champions".

11 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views