video suggerito
video suggerito

Champions, cresce l’ottimismo per Mbappé: il PSG spera in un miracolo

Dalla Francia rimbalzano notizie positive per le condizioni fisiche e l’eventuale recupero di Mbappé, dopo l’infortunio accusato nella recente finale di Coppa di Lega. Secondo i media transalpini, le possibilità di vederlo tra i convocati sarebbero addirittura del 90%. “Si sta curando da solo e ogni ora che passa può essere importante. Ho ancora una speranza, anche se molto flebile”, ha spiegato Thomas Tuchel.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

A Parigi nessuno si è ancora arreso all'idea di non poter recuperare Kylian Mbappé per la partita contro l'Atalanta in programma il prossimo 12 agosto. A pochi giorni dal quarto di finale di Champions League, in casa Paris Saint-Germain si sta infatti facendo di tutto per rimettere in piedi l'attaccante dopo la lesione del legamento esterno della caviglia accusato in occasione della finale di Coppa di Francia.

"Si sta curando da solo e ogni ora che passa può essere importante – ha spiegato Thomas Tuchel nelle scorse ore – Ho ancora una speranza, anche se molto flebile, ma per vederlo in campo contro l'Atalanta ci vorrebbe un miracolo". Nonostante l'iniziale prognosi di tre settimane di stop, i medici del PSG stanno dunque tentando di recuperare in extremis il campione del mondo.

Immagine

L'ottimismo dei francesi

Del possibile miracoloso recupero di Kylian Mbappé, si sono riempite nelle ultime ore le pagine dei giornali francesi. Secondo il prestigioso ‘L'Equipe', il giocatore del PSG starebbe bruciando le tappe e le percentuali di vederlo tra i convocati (e magari in panchina) per la sfida con i bergamaschi sarebbero addirittura del 90%. Un ottimismo giustificato dal fatto che Mbappé pare sia stato già visto camminare senza stampelle quattro giorni dopo l’intervento-killer del giocatore del Saint-Etienne.

In attesa di novità dai medici, alla vigilia della finale di Coppa di Lega (poi vinta ai rigori dai suoi ragazzi), il mister del PSG ha intanto elogiato il gioco dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini: "Hanno un modo di giocare speciale, sia in fase difensiva che offensiva – ha spiegato Tuchel – Quello che possiamo preparare è il nostro stato d'animo, il nostro spirito combattivo e la nostra voglia di vincere".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views