video suggerito
video suggerito

Celtic-Milan, formazioni e ultime notizie: Dalot, Tonali e Diaz dal 1′; c’è l’ex Laxalt

Celtic-Milan è la partita valida per il girone G dell’Europa League 2020/2021. Fischio d’inizio in orario alle 21 per la sfida tra la squadra di Pioli e quella di Lennon. Nella formazione rossonera, spazio per i volti nuovi Diogo Dalot, Brahim Diaz e Sandro Tonali, che agiranno alle spalle dell’inamovibile Ibrahimovic.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Celtic-Milan è la partita valida per la 1a giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/2021. I rossoneri, reduci dai playoff, fanno il loro esordio in Europa nel gruppo G nel match del Celtic Park con fischio d'inizio in orario alle 21 e diretta TV anche in chiaro su Tv8. Un test importante per la squadra di Pioli reduce dalla vittoria nel derby e intenzionata ad iniziare nel migliore dei modi il suo cammino continentale. Formazione con diverse novità per il Milan che farà a meno dell'infortunato Calahnoglu, ma schiererà dal 1′ Tonali, Diego Dalot e Diaz. Nella squadra di Lennon, spazio al grande ex Laxalt.

Milan, ultime notizie sulla formazione anti Celtic

Il Milan che affronterà in Scozia il Celtic farà a meno di Hakan Calhanoglu alle prese con una distorsione alla caviglia e fuori per 10 giorni. Pioli non cambierà il modulo, affidandosi sempre al 4-2-3-1, con spazio a molti neoacquisti. In primis in difesa ci sarà Diego Dalot come dirimpettaio di Theo Hernandez. In mediana poi spazio a Tonali in coppia con Kessié, alle spalle del trio formato da Castillejo, Brahim Diaz e Krunic, che offrirà sostegno a Zlatan Ibrahimovic.

Nel Celtic titolare l'ex Milan Laxalt

Nel Celtic che se la vedrà con il Milan ci sarà spazio dal 1′ per un giocatore che fino a poche settimane fa ha indossato la casacca rossonera, ovvero Diego Laxalt, che sarà schierato da Neil Lennon in corsia. In campo anche un'altra vecchia conoscenza della Serie A, ovvero l'ex Genoa Ntcham che agirà alle spalle del tandem offensivo formato da Ajeti e Elyounoussi.

Celtic-Milan, le probabili formazioni del match di Europa League

CELTIC (3-5-2): Barkas; Jullien, Duffy, Ajer; Frimpong, Brown, McGregor, Laxalt; Ntcham; Ajeti, Elyounoussi. All. Lennon
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views