video suggerito
video suggerito

C’è una squadra che dal nulla vuole comprare Eto’o, Cassano e Marquez

Il Racing Murcia del presidente italo-australiano Morris Pagniello ha deciso di provare a chiudere una tripla trattativa di mercato con tre ‘leggende’ del calcio internazionale: Samuel Eto’o, Antonio Cassano e Rafa Marquez. Il tutto in vista dell’incontro di Copa del Rey di dicembre contro il Levante.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Samuel Eto'o e Antonio Cassano insieme nella stessa squadra? Un'ipotesi che il destino potrebbe regalare ai due giocatori nelle prossime settimane se avverrà ciò che la società di terza divisione spagnola, il Murcia sta programmando sotto il profilo del mercato e del rafforzamento della propria squadra. Il Racing Murcia, infatti, in vista della partita di Copa del Rey contro il Levante, in programma il prossimo dicembre, attraverso il lavoro del presidente del Club, Morris Pagniello (australiano di origini italiane) sta valutando l'ingaggio dei due svincolati di lusso per proseguire in uno dei tornei più prestigiosi e storici di Spagna.

Dopotutto per il piccolo Racing la ‘vetrina' della Coppa è unica e il club sta studiando il modo di attrarre il massimo della visibilità. Il presidente Pagniello è noto nel mondo del calcio dato che è un ex giocatore, oggi titolare del Racing Murcia  e anche rappresentante dei calciatori e capo della "Genova International School of Soccer". Abituato ai grandi palcoscenici sta trattando per dare risalto al sul club di Terza Divisione in vista della Copa attraverso una studiata manovra di mercato con chiari scopi mediatici.

Il piano di crescita è stato avviato negli scorsi mesi, anche attraverso le scelte fatte dall'allenatore David Vidal , con cui il Racing Murcia ha ottenuto la promozione la scorsa estate (poi licenziato) e ora con Mathias Pogba, fratello del calciatore del Manchester United. I nomi di Eto'o (39 anni) e Cassano (38) sarebbero due fiori all'occhiello su cui si sta costruendo una trattativa concreta,  insieme ad una terza leggenda: il difensore ex nazionale messicano Rafa Marquez (41 anni), altra vecchia conoscenza del calcio internazionale e italiano (con la maglia dell'Hellas Verona).

In carriera Samuel Eto'o e Antonio Cassano non si sono mai incontrati nel giocare per la stessa squadra in contemporanea. Le loro strade si sono però spesso incrociate, come al Real Madrid. Eto'o ha giocato al Santiago Bernabéu fino al 1999 mentre Cassano è arrivato nel gennaio 2006. Anche all'Inter i due hanno vestito la medesima maglia ma in periodi differenti: Cassano è arrivato un anno dopo Eto'o. Così come alla Sampdoria, in cui Cassano arrivò la stagione successiva a quella del'addio da parte del camerunense.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views