“C’è una bomba dentro casa tua”, Harry Maguire sta vivendo un incubo
"Ti abbiamo messo una bomba in casa". Harry Maguire vive un momento drammatico. Dopo gli sfotto' (pesantissimi), gli insulti e le minacce ricevute per gli errori commessi nella sfida contro il Liverpool adesso il difensore del Manchester United è nel mirino della frangia più esagitata dei tifosi. È stato costretto a evacuare la sua abitazione a causa di un messaggio minatorio, temendo per se stesso e per la vita della sua famiglia (la compagna Fern Hawkins e i due figli).
L'allarme è scattato a causa di una e-mail ricevuta dal calciatore. Il testo era molto semplice, esplicito: "c'è una bomba dentro casa tua". Non è la prima che Maguire e i compagni di squadra finiscono nel mirino della rabbia dei sostenitori ma in questo caso è diverso considerati gli attacchi social molto forti e martellanti ricevuti sia dopo la sconfitta per 4-0 ad Anfield Road (ko che mette in salita la strada verso la Champions) sia addirittura dopo la gara giocata il mese scorso in nazionale contro la Costa d'Avorio. A innescare la miccia è stata la prestazione poco fortunata del centrale dei Red Devils, il resto s'è sviluppato a mo' di reazione a catena.
Ricevuto il messaggio al giocatore di Old Trafford non è restato che chiamare le forze dell'ordine e denunciare l'accaduto. Un gruppo di agenti specializzati s'è recato nella residenza di Maguire e ha iniziato le operazioni di verifica (ed eventualmente di bonifica): la polizia del Cheshire ha portato con sé anche cani da fiuto e tutte le apparecchiature necessarie per setacciare gli ambienti della villa.
Sotto shock. Così è stato descritto lo stato d'animo del calciatore che sta vivendo un momento molto difficile sia a livello sportivo ( c'è stato addirittura chi ha avviato una petizione per togliergli la fascia di capitano) sia sotto il profilo umano. "Nelle ultime 24 ore – è la parziale conferma di una fonte interna allo United – Harry ha ricevuto una seria minaccia a casa sua. La polizia sta indagando sulla questione". Non è il primo atleta dei Red Devils che si trova "sotto attacco", le indagini diranno se quanto gli è capitato è stato solo frutto di qualche mitomane sconsiderato oppure dietro la mail di minacce c'è dell'altro e di molto più preoccupante.
Una notizia, quella di Maguire, che arriva nello stesso giorno in cui il Manchester United ha comunicato già il nome del nuovo allenatore per la prossima stagione: è Erik ten Hag, attualmente sulla panchina dell'Ajax (è il quinto tecnico alla guida della squadra da quando nel 2013 Ferguson ha chiuso la sua esperienza manageriale).