C’è anche Balotelli in diretta TV per la finale di Champions: ma il pubblico non gli perdona nulla
Per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter c'è stata una copertura mediatica senza precedenti che ha reso l'atto conclusivo a Istanbul uno tra i più seguiti di sempre attraverso dirette televisive e streaming online. Tutto il mondo si è fermato per 90 minuti e tutti i broadcaster accreditati si sono equipaggiati come meglio hanno creduto, con un parterre di opinionisti e cronisti di primissimo livello. Tra cui è spuntato anche Mario Balotelli per la BT Sport, che ha vissuto il pre e il post partita insieme a Fabregas, Lescott e Rio Ferdinand, non senza venire un po' preso di mira dagli ascoltatori cui non sono sfuggiti alcuni momenti particolare della diretta.
La presenza di Mario Balotelli per il gruppo inglese che ha trasmesso per i propri abbonati la finale di Istanbul, era stata studiata per ciò che rappresentava Supermario in una finale in cui si sfidavano Inter e Manchester City. Un ex a 360 gradi che con gli inglesi ha alzato al cielo, tra l'altro, una Premier League e con i nerazzurri addirittura la Champions del 2010: dunque, un valore aggiunto tra gli opinionisti di serata che, però, non ha ricevuto il gradimento del pubblico che non ha mancato di pizzicarlo sui social.
Innanzitutto, la contemporanea presenza tra Balotelli e Rio Ferdinand, che non si sono mai amati da quando l'italiano al City festeggiò sotto la curva United con l'inglese che andò su tutte le furie. "Cose da campo" hanno minimizzato i due in diretta TV con Rio Ferdinand che ha ribadito il proprio fastidio e un Balotelli cuor di burro che ha concluso con un semplice: "Era iniziato in campo ed è finito in campo". Piccola bugia, che molti hanno rimarcato ricordando le giornate di furenti polemiche proprio sull'argomento. Ma si sa, di fronte allo show business tutto può essere anche momentaneamente sotterrato, e così è stato anche se la sensazione è che Balotelli non si sia trovato del tutto a proprio agio.
Nel corso del pre e del post gara l'ex attacante dell'Inter è intervenuto con il contagocce e molti spettatori hanno massacrato le scelte di BT Sport per i suoi ospiti in un impari confronto con altre reti, soprattutto la CBS dove hanno primeggiato soprattutto campioni come Callagher e Henry, tra i più amati dal pubblico.
E così, anche un altro siparietto in rigorosa diretta TV su BT Sport non è sfuggito, proprio nel momento in cui, nel pre gara, il presentatore Jack Humphrey – alla sua ultima apparizione sul canale – ha chiesto a Supermario un pronostico: "Mario è dura per te, ma chi lo vincerà il trofeo?". E l'attuale attaccante del Sion ha risposto evitando di sbilanciarsi: "No comment". Una frase che ha suscitato molte risate, ma anche la pungente frecciata dello stesso Humphrey: "Ma come aspetta. Abbiamo pagato migliaia di sterline questo ragazzo e il suo commento finale è ‘no comment'? Non posso lasciare BT Sport proprio mentre arriva Mario Balotelli…c'è qualcosa che non va"
Quello è stato uno dei pochi scambi meravigliosamente degni di nota tra i due, con Balotelli che nel post partita, con le interviste prese al volo a bordo campo ai giocatori del Manchester felici e stravolti, si è semplicemente limitato a fare da comparsa e aiuto regista. Incappando nell'ironia del pubblico a casa.