video suggerito
video suggerito

Cavani sbaglia un gol impossibile da sbagliare: il video del bomber del Boca è inspiegabile

Incredibile errore a porta vuota di Edinson Cavani in Boca Juniors-Nacional Potosì di Copa Sudamericana: il bomber uruguaiano era ad un passo dalla linea, col portiere ormai fuori gioco.
A cura di Paolo Fiorenza
66 CONDIVISIONI
Immagine

Ma come è possibile, come? Come ha fatto Edinson Cavani a sbagliare? Questa è la domanda che si sono fatti stanotte i tifosi del Boca Juniors e tutti gli altri che hanno visto il video del gol incredibilmente fallito ad un passo dalla porta completamente sguarnita dal 37enne bomber uruguaiano, impegnato assieme ai suoi compagni in un match del girone della Copa Sudamericana contro la squadra boliviana del Nacional Potosì.

L'errore incredibile di Cavani a porta vuota

La ripresa da dietro la porta è ancora più inspiegabile: non si capisce come da quasi zero metri e con oltre 7 metri di porta vuota davanti a sé, l'ex attaccante di Napoli, PSG e Manchester United abbia potuto spedire fuori il pallone. Il cross basso dalla destra è perfetto, mette fuori causa il portiere boliviano Mustafá ed è solo da spingere in rete: Cavani sembra arrivare all'impatto in maniera ideale, col passo giusto per appoggiare agevolmente la sfera col piatto destro. Invece il Matador colpisce col sinistro, strozzando il pallone e mandandolo incredibilmente fuori: in porta ci finisce lui, non meno incredulo per quanto sprecato.

Un errore che probabilmente Cavani non ha mai commesso in carriera e che fortunatamente per il Boca non ha avuto alcun peso per l'esito finale della partita, conclusasi 4-0 per gli argentini e mai in discussione fin dalle prime battute del match. Alla Bombonera gli Xeneizes erano già avanti di tre reti dopo 19 minuti, ed anche l'uruguaiano era andato a segno. Grazie al successo di stanotte, il Boca ha chiuso al secondo posto nel Gruppo D della Copa Sudamericana, con 11 punti in 6 partite, dietro ai brasiliani del Fortaleza. Un cammino in cui Cavani è stato protagonista, con 3 gol segnati nelle 4 gare in cui ha giocato.

In conseguenza di questo piazzamento, la squadra azul y oro affronterà adesso una squadra ‘retrocessa' dalla Copa Libertadores per un posto negli ottavi della Sudamericana. Con la speranza che Cavani si sia già giocato il jolly dei gol mangiati…

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views