video suggerito
video suggerito

Cassano si scaglia contro Juric alla Roma: “Se fossi in Hummels lo attaccherei al muro”

Cassano non usa mezzi termini contro Juric e lo accusa di una pessima gestione della Roma, soprattutto per il caso Hummels: “Cosa vorrebbe dimostrare? Che ha personalità?”
A cura di Ada Cotugno
17 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Cassano non risparmia le critiche a Ivan Juric per la gestione della Roma nelle ultime partite. Il pareggio contro l'Union SG in Europa League è stato l'ultimo risultato deludente per i tifosi che si aspettavano una vittoria contro un avversario modesto: il futuro dell'allenatore è in bilico e l'arrivo dei Friedkin nella capitale potrebbe cambiare immediatamente le carte in tavola, dato che tutti sono scontenti di ciò che accade in casa giallorossa. L'ex giocatore si sofferma su uno dei casi più clamorosi, quello che riguarda Mats Hummels.

L'ex Borussia Dortmund, finalista dell'ultima Champions League, è l'oggetto misterioso per eccellenza della Roma e in tutta la stagione ha giocato soltanto una manciata di minuti. Addirittura in Europa Juric ha preferito adattare Cristante in difesa per lasciare il tedesco in panchina, una mossa che è stata criticata duramente da tutti. Anche Cassano si unisce al coro e prende le parti del difensore che fin qui non ha mai creato problemi nonostante le numerose esclusioni.

@cconlf

Cassano:”Hummels deve essere rispettato e Juric non lo sta facendo”#calcioconlaeffe#juric#hummels#cassano

♬ Experience by Ludovico Einaudi – gr 🍉

Cassano difende Hummels a spada tratta

L'ex giocatore nel corso della trasmissione Viva el Futbol non si capacita di ciò che sta accadendo alla Roma con Hummels. Arrivato in estate come parametro zero, il difensore non ha mai giocato nonostante sia reduce dalla finale di Champions League contro il Real Madrid dove è stato titolare, al culmine di un torneo che lo ha visto come uno dei migliori del suo ruolo. Cassano si fa tante domande a riguardo e accusa Juric: "Cosa vorrebbe dimostrare poi con Hummels? Che ha personalità? Ci deve essere rispetto per questo ragazzo che ha vinto tutto, che si allena, che non dice niente, che è un leader. Questo si è preso una bella gatta da pelare, è arrivato in una piazza calda, è un campione, Juric cosa vuole dimostrare?".

Immagine

L'ex giocatore si scalda perché non riesce a capire cosa si nasconde dietro le scelte dell'allenatore. L'esclusione in Europa League, con Cristante adattato in difesa, sembra l'ennesima bocciatura per il tedesco che non ha mai avuto la possibilità di mettersi in gioco alla Roma. Cassano non usa mezzi termini, nel pieno del suo stile: "Perché tratta così un campione che lo scorso anno era nella top 11 della Champions? Fa come tanti allenatori che quando vanno in determinate piazze vanno d'accordo e leccano il c**o solo ai giocatori più rappresentativi tipo Pellegrini o Dybala. Io al posto di Hummels entrerei nello spogliatoio e lo attaccherei al muro. Rispetto zero da parte di Juric per questo ragazzo, non può trattare un campionissimo come fosse una pippa".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views