video suggerito
video suggerito

Cassano elogia Roberto Mancini: “Sta facendo una rivoluzione da solo in Italia”

Antonio Cassano ha elogiato il Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla Bobo TV in onda su Twitch dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia nella gara inaugurale dell’Europeo 2021: “Sta facendo una rivoluzione da solo in Italia. Se qualche allenatore è intelligente lo deve seguire”.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

"Già dove siamo arrivati per merito di Roberto dobbiamo solo applaudire. Poi dagli ottavi in poi possiamo riflettere. Non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo". Sono queste le parole che ha utilizzato Antonio Cassano dopo il grande esordio dell'Italia all'Europeo contro la Turchia. La vittoria per 3-0 ha esaltato un paese intero e FantaAntonio, intervenuto alla Bobo TV in onda su Twitch, ha voluto esaltare il grande lavoro svolto dal Commissario Tecnico della Nazionale in questi anni e delle differenze nel gioco che ci sono con tutti gli altri: "Arriviamo dalla ceneri esatto. Dobbiamo sempre tenere in alto il nome di Roberto (Mancini ndr). Sta facendo una rivoluzione. Perché noi non dobbiamo dimenticare che Mourinho ha vinto la Coppa dei Campioni ma il merito era di Roberto. La sua idea (del Mancio ndr) era geniale. Una vera rivoluzione. Nell'82' l'Italia faceva le sue giocate, c'era Bruno Conti. Nel 2006 stessa cosa. Si difendeva bene, c'era l'idea. Quello che fa Mancini è rivoluzionario. Non ci sono campioni, e questo lo dobbiamo portare per il futuro".

L'ex attaccante di Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Inter e Milan ha sottolineato che il lavoro fatto da questo gruppo andrà giudicato a lungo termine e non subito come siamo abituati a fare in Italia, esortando anche altri tecnici a seguire la traccia del Mancio: "La cosa bella è che lui lo sta facendo da solo. Qualcosa poteva andare storto e allora apriti cielo. Chissà cosa avrebbero detto, perché siamo in Italia. Ripeto, può succedere un imprevisto. Può uscire agli ottavi o ai quarti ma tutti lo devono seguire. Se qualche allenatore è intelligente lo deve seguire".

Un esordio davvero dirompente per gli Azzurri, che dopo aver affrontato la Turchia all'esordio se la vedranno contro la Svizzera il 16 giugno e contro il Galles il 20 per chiudere il gruppo A.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views