Cassano è sicuro: “Arnautovic batte 10-0 Vlahovic e Abraham, a me piace più lui di Thuram”

Antonio Cassano ha speso parole al miele per Marko Arnautovic, protagonista assoluto della vittoria dell'Inter in casa contro il Cagliari. Nel corso della puntata di Viva el Futbol, l'ex attaccante di Bari, Roma e Sampdoria ha elogiato il calciatore nerazzurro e ha fatto dei paragoni importanti anche con altri calciatori della Serie A: "Arnautovic batte 10-0 a Vlahovic e Abraham, a me piace più lui di Thuram".
FantAntonio, nel consueto dialogo con Daniele Adani e Nicola Ventola, ha proseguito nell'elogio dell'attaccante austriaco, che sta vivendo il momento migliore della sua stagione: "Ti ricordi, Lele, quando dissi che Arnautovic era più forte di Kean, un giocatore fantastico? Ve lo ricordate? Ho sempre avuto un debole per questo ragazzo, c'è sempre qualcuno che mugugna, gli rompe i co***oni. Arnautovic è geniale, a me ricorda un Ibra più piccolo. Ha mostrato il 50% del suo talento. Ha dato una palla stratosferica a Lautaro, un goal clamoroso, di tecnica, potenza e qualità col piede sbagliato. Fa giocate geniali, se gli dai tanta fiducia è un giocatore veramente fantastico".
Cassano elogia Arnautovic: "Batte 10-0 Vlahovic e Abraham"
Cassano è convinto che l'Inter dovrebbe rinnovare il contratto ad Arnautovic per quello che sta facendo vedere in quest'ultimo periodo: "Arnautovic va rinnovato, assolutamente. Ha fatto goal importanti. Io farei plusvalenza con Taremi, via Correa e rinnovo Arnautovic tutta la vita. Giocare all'Inter non è per tutti, ci vogliono le palle. Può giocare in Italia dove vuole: non vedo una prima punta più forte di Arnautovic, può giocare dove vuole".
L'ex attaccante della Nazionale ha fatto anche dei paragoni con altri calciatori, dello stesso ruolo, della Serie A e ha stupito tutti quando ha tirato in ballo anche Marcus Thuram: "Arnautovic batte 10-0 Vlahovic. Qualcuno potrà non essere d'accordo, se lui esprime il suo potenziale, a me piace più lui di Thuram. Da una vita proprio. L'ho visto anche quando giocava in Olanda, con l'Austria fa partite fantastiche, è un giocatore geniale. A me fa impazzire, anche io ho buttato il mio talento, lui ha reso al 50%".

Cassano preferisce Arnautovic a Thuram: "Mi piace più lui "
In chiusura, Cassano ha elogiato ancora l'attaccante austriaco dell'Inter facendo un parallelismo con Moise Kean della Fiorentina: "Fisicamente è un animale: sa proteggere la palla, sa giocare da solo o in compagnia, calcia destro e sinistro, sa imbucare. Il goal ce l'ha nelle corde, la giocata per Lautaro l'ho vista fare solo a Ibra per uno così alto. La facevamo io, Totti, Del Piero, Zidane, Riquelme: quei 10 lì. L'han pagato 10 milioni, la stampa o qualcuno che mugugna si aspettava di più? Perfetto, allora Correa che l'han pagato 40 milioni, nessuno si aspettava niente? Taremi prende 6 milioni e vanno a vedere Arnautovic? Non scherziamo dai. Arnautovic ha 36 anni, è integro. Dieci-quindici partite ad alti livelli le può fare. Se tu mi dici: Arnautovic o Kean alla Fiorentina? Io do via Kean e prendo Arnautovic. Arnautovic può fare il titolare alla Juventus e al Milan, batte 10-0 anche Abraham che è un mezzo giocatore".