video suggerito
video suggerito

Cassano distrugge Donnarumma: “Il più forte? Facile esserlo in Italia dove ti calcia mio cugino”

L’errore del portiere del Paris Saint Germain sul tiro di Coman che ha determinato il successo del Bayern in Champions non è stato perdonato da Cassano: “Sta facendo casini su casini, un disastro totale”
A cura di Alessio Pediglieri
1.011 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta interna rimediata contro il Bayern Monaco in Champions League ha rimesso ancora una volta il PSG sul banco degli imputati: in Europa la squadra di Galtier ha rimediato un'altra pessima figura, davanti al proprio pubblico pregiudicando il passaggio ai quarti di finale in attesa del ritorno in Germania. Antonio Cassano è stato come sempre caustico nel commento sulla gara e dagli studi della BoboTV ha individuato il principale responsabile del fallimento francese: Gigio Donnarumma.

Il portiere del PSG ha enormi responsabilità sul gol subito dal Paris Saint Germain, quando Coman trova il momento giusto per sorprenderlo e superarlo: un tiro tutt'altro che imparabile, davanti al quale il numero 1 azzurro sbaglia maldestramente l'intervento facendosi passare la palla, centrale, sotto il corpo. Un vero e proprio colpo da ko perché da lì in poi il Bayern indirizza il match sui binari a lui più consoni. E nemmeno l'entrata in campo di Mbappè sovverte l'inerzia di un esito che non verrà più cambiato: "Quando entra [al 57′ sul risultato di 1-0 ndr] la squadra perde in profondità" sottolinea Cassano. "Lui è vero quando ha la palla parte e se ne va e ha messo in difficoltà la difesa tedesca, ma il gioco ne ha risentito".

L'errore di Donnarumma in PSG-Bayern che è costata la sconfitta ai francesi
L'errore di Donnarumma in PSG-Bayern che è costata la sconfitta ai francesi

Anche perché la classica frittata era stata già cotta in padella da Gigio Donnarumma qualche istante prima: quando al 53′ Alphonso Davies imbecca l'ex di turno, Coman che in area di rigore conclude con un rasoterra centrale che però ha il merito di sorprendere Donnarumma, con gravi responsabilità su una palla che il portiere si fa passare sotto il corpo. Un errore imperdonabile, anzi "un disastro totale" a sentire Cassano. Fantantonio si infervora nel momento in cui si discute proprio della partita al Parco dei Principi, autentico big-match per lui: "Non potevo vedere due partite in contemporanea, c'era il Milan da un parte ma di là c'era il Bayern… tanta roba" assicura, imbeccando sull'argomento Donnarumma Christian Vieri: "Cosa mi avevi detto subito gli Europei, Bobo? Io non dimentico, quando mi parlate io ascolto e ricordo e sono sempre sul pezzo… cosa mi avevi detto?".

La domanda è più che sibillina e così è lo stesso Cassano ad arrivare subito al punto della questione: "Mi hai detto che il portiere più forte del mondo è Donnarumma… Il più forte? Sta facendo disastri su disastri, altro che". L'analisi è cruda e spietata: "Un disastro completo, continua a fare casini su casini anche stasera, così come contro il Monaco… Arrivi ad un certo punto in cui poi devi solo dimostrare di valore… Ha fatto un errore pazzesco e clamoroso". E anche quando Adani prova a ricordare le parate decisive che hanno evitato un passivo ancora più pesante, Fantantonio non ci sta: "Ma sì, è vero ma quelle vengono dopo, sono successive all'errore. E' stata per lui una settimana pesante, ho letto che ci sono stati dei litigi nello spogliatoio, non sono contenti delle sue prestazioni".

Tutte motivazioni che non soddisfanno Cassano che, a suo modo, cala il carico sull'ex Milan: "La verità è che una cosa è stare in Italia e giocare in Italia, dove ti calcia mia madre, mio cugino, Nicola [Ventola] con le ciabatte… Poi quando ti capitano queste situazioni qui, dove ci sono dei giocatori seri, capitano queste cose qua: Coman ha fatto un tiro centrale, normale e tu fai una bruttissima roba…". Che è costata al momento una parte di qualificazione ai quarti di finale.

1.011 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views