video suggerito
video suggerito

Cassano: “Bastoni non è buono, se vogliamo dire che è diventato un difensore forte…”

Antonio Cassano boccia sonoramente Alessandro Bastoni, a dispetto dei grandi elogi incassati dal difensore dell’Inter: “Io non posso far passare Bastoni come un fenomeno, un giocatore di livello mondiale, ragazzi, su…”.
A cura di Paolo Fiorenza
374 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Cassano non ha mai fatto mistero di essere un tifoso dell'Inter, ma se c'è da bastonare bastona anche i nerazzurri. Il verbo usato non è casuale, visto che stavolta a finire sotto i suoi strali – dai microfoni di ‘Viva el Futbol' – è Alessandro Bastoni, pilastro della squadra di Simone Inzaghi e dell'Italia di Luciano Spalletti. Il 25enne calciatore di Casalmaggiore mercoledì scorso ha giocato una grande partita contro il Feyenoord nella gara di andata degli ottavi di Champions League vinta 2-0 dall'Inter, schierato peraltro fuori ruolo per la moria di esterni nella rosa nerazzurra. Voti altissimi ovunque per Bastoni, ma Cassano ne fa una questione di valutazione da difensore puro, bocciandolo sonoramente: "Bastoni non è buono, ragazzi…".

Cassano valuta Bastoni come difensore puro: bocciato senza pietà

Il barese non ci sta alla glorificazione di Bastoni fatta anche dai suoi compagni di podcast Adani e Ventola: "Se anche noi iniziamo a dire: ‘Bastoni è forte, internazionale, mondiale…'. Bastoni non è buono, ragazzi, per me. Se poi vogliamo dire che è diventato anche un difensore forte a marcare… Gioca sempre a cinque senza dare spazio dietro, in impostazione è una roba, altrimenti…".

Alessandro Bastoni impegnato contro il Feyenoord: ha giocato una grande partita
Alessandro Bastoni impegnato contro il Feyenoord: ha giocato una grande partita

Per Cassano una cosa è saper impostare, lanciare, dare assist, tutte qualità abbondantemente riconosciute anche da lui a Bastoni, ma quando si parla di difendere, ovvero di marcare e evitare i gol dell'altra squadra il discorso cambia: "Il problema è che anche l'altra volta in Supercoppa lo abbiamo detto: ne ha fatti tanti di disastri. Col Feyenoord non marcava nessuno!".

Calafiori è come Bastoni per Cassano: "Macché fenomeni…"

Cassano paragona Bastoni a Calafiori, altro difensore che secondo lui, pur essendo molto reclamizzato, non è all'altezza dei migliori quando la palla ce l'hanno gli altri: "Il problema è che ci sono determinati tipi di giocatori. Calafiori è andato in Inghilterra, fa fatica, non gioca mai, ragazzi. E il problema è questo: in Italia l'Inter fa uno sport diverso e soprattutto i difensori io li vado a giudicare quando devi giocare uomo a uomo a 50 metri dalla porta. Se giochi a cinque senza profondità e hai il riferimento davanti e devi solo marcare dove non c'è uomo, dove non c'è niente di che… E soprattutto marchi chi? I giocatori dell'Empoli, del Verona, del Venezia? Se tu difendi in 10 senza profondità e stai lì sempre al culo del giocatore che, tra virgolette, non è Messi, non è Neymar o Rodrigo… Fanno passare Acerbi per un fenomeno, Bastoni un fenomeno, Calafiori un fenomeno. Io non posso far passare Bastoni come un fenomeno, un giocatore di livello mondiale, ragazzi, su…".

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views