video suggerito
video suggerito

Caso tamponi Lazio, il responsabile medico Pulcini: “Storia da teleromanzo. Salute prima di tutto”

Il responsabile medico della Lazio, il dottor Ivo Pulcini, in merito alla vicenda tamponi legato al club biancoceleste ai microfoni di Radiosei ha fatto valere il suo punto di vista: “La prima cosa che va tutelata è la salute dei calciatori. Questa storia è infinita, sembra un teleromanzo. Io sono sereno e tranquillo”.
A cura di Vito Lamorte
79 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande dibattito intorno al ‘caso tamponi' che da diverse ore sta interessando la Lazio. Il responsabile medico della club biancoceleste, il dottor Ivo Pulcini, in merito alla vicenda tamponi legato al club capitolino ha affermato in diretta a Radiosei"La prima cosa che va tutelata è la salute dei calciatori. Questa storia è infinita, sembra un teleromanzo: mi si dice anche che non mi sono presentato alla Procura, cose che non stanno né in cielo né in terra ma non replico. Io sono sereno e tranquillo".

Il medico della società biancoceleste ha proseguito il suo intervento in merito a ciò che sta accadendo affermando: "È talmente importante la salute dei giocatori che ieri la società ha voluto controllare tre giocatori che potevano avere il sospetto di un Covid positivo, quindi hanno chiamato un altro ente per verificare. La società ha anche deciso di chiamare una struttura molto qualificata come il Campus Bio-Medico, ma probabilmente c'è stato un fraintendimento. Per fare un controllo infatti serve un tampone rapido come quelle effettuato dal Campus. Se un tampone rapido è positivo bisogna applicare un ulteriore controllo per rilevare il famoso gene N e poi quello E".

Pulcini è intervenuto ai microfoni alla trasmissione di Guido De Angelis ‘Quelli che hanno portato il calcio a Roma', e ha affermato: "Mi sembra che è stato effettuato uno di questi tamponi rapidi, che anche se positivo per obbligo doveva essere rianalizzato. E non si poteva fornire questi dati alla stampa". 

Secondo quanto riporta il quotidiano romano Il Messaggero, nella notte ci sarebbe stata una riunione tra il presidente il responsabile medico, Ivo Pulcini, l'altro medico sociale, Fabio Rodia, e l'avvocato del club Gianmichele Gentile, per preparare tutta la documentazione per le Asl: l'obiettivo è quello di avere a disposizione Immobile, Leiva e Strakosha contro la Juventus.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views