video suggerito
video suggerito

Caso Dumfries, l’Inter lo aspetta a Milano per fare chiarezza sull’infortunio: si è curato in Olanda

Dopo la partita contro l’Atalanta Dumfires è tornato in Olanda per svolgere la riabilitazione con un fisioterapista di sua fiducia: il rientro in campo è slittato diverse volte.
A cura di Ada Cotugno
11 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter spinge per riavere Denzel Dumfries a Milano per vederci più chiaro su un infortunio che fin qui ha rappresentato un vero mistero. Contro l'Atalanta, l'ultima partita prima della sosta, l'esterno aveva accusato un fastidio e da quel momento è cominciata una situazione nebulosa che non è stata ancora sciolta: il giocatore è andato on Olanda per sottoporsi agli esami strumentali ma da allora non è ancora tornato e si è affidato a un fisioterapista di sua fiducia, senza seguire la strada tracciata dai nerazzurri e nemmeno dalla sua nazionale.

Non è ancora chiaro quando potrà tornare in campo e al momento la data più probabile sembra la partita contro la Roma di fine aprile, individuata dopo numerosi slittamenti che non hanno ancora avuto una spiegazione. L'olandese dovrebbe rientrare in Italia nelle prossime ore, prima della partita di domani in casa del Parma, con l'Inter che spinge per riaverlo a Milano il prima possibile e valutare da vicino la sua situazione.

Immagine

Come sta Dumfries dopo l'infortunio

La sua vicenda è stata ricca di colpi di scena ma oggi i nerazzurri chiedono chiarezza. Tutto è cominciato durante la partita contro l'Atalanta, quando Dumfries ha accusato un problema al bicipite femorale che comunque non sembrava troppo grave. Una settimana fa è andato in Olanda con il permesso dell'Inter per poter sottoporsi agli esami, ma già la tempistica ha fatto sorgere dubbi: in genere per infortuni di questo tipo si attendono almeno 36 ore prima di fare esami, così da avere risultati più attendibili, ma questa regola non è stata rispettata.

Da allora l'olandese non ha fatto più rientro a Milano e sta seguendo un percorso riabilitativo che non è stato concordato né con l'Inter né con la sua nazionale. Per curare il problema al bicipite femorale ha deciso di farsi seguire da un fisioterapista di sua fiducia, ma adesso l'Inter chiede la sua presenza in Italia per capire cosa succederà: di sicuro salterà il Bayern Monaco in Champions e anche il ritorno del derby di Coppa Italia e forse potrà tornare in campo contro la Roma nell'ultimo weekend di aprile.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views