Carvajal ignora platealmente il premier Pedro Sanchez nella festa della Spagna: è un caso nazionale
La Spagna ha vissuto una domenica straordinaria. Prima Alcaraz ha vinto Wimbledon, poi la nazionale di calcio battendo l'Inghilterra ha vinto per la quarta volta gli Europei. Un trionfo che è stato celebrato subito a fine partita e poi con una grande festa in piazza a Madrid, che ha avuto pure dei momenti molto commoventi. Prima della festa in piazza i calciatori con l'allenatore e lo staff tecnico hanno incontrato il Presidente del Consiglio spagnolo Pedro Sanchez e in quell'occasione è accaduto qualcosa di particolare. Perché il calciatore Dani Carvajal ha totalmente ignorato il premier, gli ha dato sì la mano, ma non lo ha degnato di uno sguardo, e considerate le sue simpatie politiche velocemente si sono create delle forti polemiche.
La festa della Spagna per il successo agli Europei
Durante ogni festa o celebrazione che si rispetti non possono mancare delle polemiche. Stavolta la scena se la sono presa, suo malgrado, il premier spagnolo Pedro Sanchez e il difensore del Real Madrid Dani Carvajal, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie politiche. Le immagini, che sono diventate popolarissimi e quindi pure clickatissime in Spagna, sono abbastanza lampanti.
Carvajal ignora il premier Pedro Sanchez
I calciatori della Spagna arrivano dal Presidente Sanchez e sfilano con la coppa. Il primo è ovviamente capitan Morata, che saluta cordialmente Sanchez. Poi tocca a Carvajal, che è il vice-capitano. Carvajal arriva meno baldanzoso di Morata che ha la coppa tra le mani, si avvicina a Sanchez gli porge la mano in modo assai gelido e rapido, ma soprattutto il giocatore del Real Madrid non rivolge nemmeno uno sguardo verso il presidente del consiglio. Onestamente anomalo. Le polemiche sono montate velocemente. Il video è stato condiviso da chi critica Sanchez, ma ovviamente anche da chi ha criticato questo comportamento di Carvajal.
Le simpatie politiche di Carvajal
Le polemiche nascono pure per motivi politici. Perché Dani Carvajal è molto vicino a Vox, partito di estrema destra spagnola ed è anche buon amico del leader del partito Santiago Abascal. Il giocatore del Real Madrid, vincitore di sei Champions League, non ha mai fatto mistero delle sue preferenze politiche e in passato è finito al centro delle polemiche per una serie di dichiarazioni forti. Considerato tutto questo in parecchi hanno visto il mancato sguardo e la gelida stretta di mano come un atto politico.