Carrera-Bari, è già finita: il tecnico esonerato, al suo posto torna Auteri
È già finita l'avventura di Massimo Carrera sulla panchina del Bari. L'ex allenatore dello Spartak Mosca, con cui aveva vinto un campionato russo nella stagione 2016/17, è stato sollevato dall'incarico dalla società biancorossa, nella quale era arrivato il 9 febbraio scorso, dopo aver militato con i galletti da calciatore tra il 1986 e il 1991.
Fatale all'ex assistente di Antonio Conte il pareggio per 2-2 nella sfida contro il Palermo, con il gol di Perrotta arrivato a tempo scaduto che non è servito per salvare la sua panchina ed è costato il sorpasso da parte del Catanzaro, a due giornate dalla fine della regular season. Nelle dodici partite da tecnico del Bari, Carrera ha totalizzato 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Il suo ruolino di marcia non è bastato a convincere il presidente Luigi De Laurentiis, che si aspettava di più rispetto al quarto posto in classifica, comunque sufficiente per disputare i play-off.
In un comunicato, il Bari ha ringraziato Massimo Carrera e il suo staff:
La Società, con stima e rispetto per l’uomo e il professionista, intende ringraziare Carrera per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi; a Lui ed al suo staff augura il meglio per il prosieguo della carriera.
Il ritorno di Gaetano Auteri
Al suo posto, tornerà a Bari Gaetano Auteri, che era stato esonerato a inizio febbraio proprio per lasciare spazio a Carrera, quando il club si trovava in seconda posizione, alle spalle della Ternana e con un punto in più rispetto all'Avellino. Auteri cercherà di preparare i play-off al meglio per riportare il Bari in Serie B, tre anni dopo la sua ultima apparizione nel campionato cadetto.
La situazione nel Girone C di Serie C
Nel Girone C di Serie C, la Ternana ha già vinto il campionato, mentre, al momento le più accreditate alla promozione via play-off sembrano essere l'Avellino, il Catanzaro e lo stesso Bari. A completare il quadro delle squadre che prenderanno parte agli spareggi, ad oggi, ci sono Catania, Juve Stabia, Teramo, Foggia, Palermo e Casertana.