video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti esonerato dal Real Madrid dopo l’eliminazione dalla Champions: ma non lascia subito

Cosa c’è dietro questa decisione clamorosa? Le indiscrezioni raccolte vanno tutte nella stessa direzione: il Brasile è pronto ad affidargli l’incarico di ct della Seleçao.
A cura di Maurizio De Santis
1.410 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti esonerato dal Real Madrid dopo la finale di Coppa del Re del 26 aprile con il Barcellona. È lo scenario prefigurato da Sky Sports News alla luce della sconfitta e dell'eliminazione dalla Champions contro l'Arsenal. Le voci di dentro raccolte dalla piattaforma satellitare rilanciano che quel match sarà l'ultimo alla guida dei blancos: andrà via prima ancora della fine della Liga, nonostante le merengues siano ancora in corsa per vincere il titolo conteso con i rivali di sempre i blaugrana (attualmente primi, con un vantaggio di +4 e uno scontro diretto in programma l'11 maggio) e un contratto in scadenza a giugno 2026.

"Futuro? Non lo so e non lo voglio sapere", sono state le parole dello stesso Ancelotti nella conferenza stampa post ko doloroso in Coppa, frasi che alimentano la convinzione che l'orizzonte dell'allenatore sia ormai molto limitato. E solo questione di tempo e non sembra restarne ancora molto, tanto che l'emittente si sbilancia anticipando l'uscita di scena dell'allenatore.

La federazione brasiliana vuole Ancelotti sct della Seleçao

Cosa c'è dietro questa decisione clamorosa? Le indiscrezioni raccolte vanno tutte nella stessa direzione: il Brasile è pronto ad affidargli l'incarico di ct della Seleçao per risollevarne le sorti dopo un periodo buio. E Ancelotti, abituato a gestire i campioni e calcare grandi palcoscenici, è stato individuato quale profilo ideale. Ecco perché, al netto di questioni burocratiche, potrebbe insediarsi alla guida dei verde-oro addirittura prima della fine del campionato iberico.

Perché tanta premura da parte della CBF?

La strategia della federazione sudamericana è chiara e si basa su una necessità impellente, ricevere l'incarico prima della data fissata dalla Fifa a giugno e fare in modo possa essere regolarmente in panchina in occasione delle due partite contro Ecuador e Paraguay che si giocano proprio in quel mese. Due gare molto importanti per la qualificazione del Brasile alla prossima edizione dei Mondiali. Match che diventano vitali alla luce dell'ultima, rovinosa e umiliante sconfitta (4-1) contro l'Argentina che ha disarcionato il ‘vecchio' ct, alimentato malcontento e complicato la posizione nel girone della Seleçao. Il quarto posto la tiene in corsa ma la qualificazione non è ancora certa.

Immagine

Chi sarà il nuovo allenatore del Real Madrid

Il nome più caldo al momento secondo i media iberici è quello di Xabi Alonso, spagnolo attualmente legato al Bayer Leverkusen. Ma nelle ultime ore c'è anche la candidatura di Jurgen Klopp ad aver preso quota. E la fine di un ciclo, è tempo di ripartire.

1.410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views