video suggerito
video suggerito

Caressa e la rissa sfiorata con un tifoso all’intervallo di Juve-Milan: “In tv si è sentito tutto”

Caressa ha raccontato alcuni aneddoti accaduti nella lunga carriera da telecronista: all’intervallo di uno Juventus-Milan ha rischiato di essere protagonista di una rissa con un tifoso.
A cura di Ada Cotugno
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nella lunga carriera di Fabio Caressa non mancano aneddoti e dietro le quinte da raccontare: ogni stadio nasconde una storia e il giornalista si è lasciato andare ai ricordi rivelando un episodio non così piacevole accaduto a Torino, all'intervallo di un Juventus-Milan giocato qualche anno fa.

Nel corso di "Vita da telecronisti" sul canale Youtube Cantera, ha partecipato a una lunga discussione sul mestiere di telecronista con Piccinini, Callegari, Trevisani e Di Marzio, rivelando un aneddoto che in pochi conoscevano. Caressa era allo stadio, ma all'intervallo della partita durante l'intervista a uno dei protagonisti qualcosa va storto.

"Lì a Torino c'era Juventus-Milan, alla fine del primo tempo sta per arrivare Marchisio all'intervista, io dò la linea all'intervista e vedo un signore a bordocampo che sale le scale tutto trafelato per i gradoni. Penso che si fosse sentito male qualcuno vorrà che dica un annuncio. Quindi io mi levo le cuffie e gli faccio ‘Mi dica mi dica'".

Immagine

Il buon intento del telecronista non è stato premiato: "Era un signore ubriaco che mi fa ‘a te e l'amico tuo un babagno' e l'amico mio era Beppe Bergomi. Io, che mi ero anche preoccupato per lui, che stesse male qualcuno, non ci vedo più: prendo le cuffie, le butto e incomincio a buttarmi verso di lui che poi stava scendendo le scale. Gli andavo dietro, volevo prenderlo di petto".

A quel punto è intervenuto Bergomi per calmare le acque e fermare il collega, che intanto non si era accorto che l'intervista era finita e il collegamento era ripreso: "Allora Beppe mi ferma, io mi ricordo che l'intervista era finita, rimetto le cuffie e gli dico ‘Ringrazia che sto lavorando'. Subito dico ‘Grazie linea alla regia', ma si era sentito tutto".

Purtroppo per lui i microfoni avevano già registrato e mandato in onda una parte del litigio con il tifoso ubriaco, protagonista suo malgrado di un bizzarro fuorionda, diventato uno degli aneddoti preferiti di Caressa.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views