Cardinale in pressing per convincere il tutore di Pioli ad accettare: un’ombra sul tecnico del Milan
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/10/pioli-1200x675.jpg)
Scaricato da gran parte dei tifosi del Milan dopo le ultime due sconfitte – in campionato con la Juventus e in Champions League col PSG – Stefano Pioli si gioca tanto stasera a Napoli e non solo in termini di classifica. Quattro sono i punti che separano i rossoneri dagli azzurri (21 contro 17, rispettivamente terzi e quarti, con la Juventus momentaneamente prima davanti all'Inter).
Al Maradona la pressione sarà notevole su entrambe le panchine, con Rudi Garcia che ha avuto ossigeno dalle ultime due vittorie su Verona e Union Berlino, ma deve convivere con la ‘tutela' di Aurelio De Laurentiis, ormai presente tutti i giorni a Castel Volturno.
Già, tutela. Una parola che potrebbe andare in voga anche a Milanello nei prossimi mesi (sempre che Pioli non salti prima), qualora un pezzo da novanta accetti di piazzarsi alle spalle del 58enne tecnico emiliano per sostenerlo e dargli anche qualche consiglio. Gerry Cardinale, boss di RedBird Capital Partners, la società americana che dal 2022 è proprietaria del Milan, sta insistendo con Zlatan Ibrahimovic perché si prenda in carico le sorti del Diavolo con un ruolo di supporto quotidiano a Pioli.
![Zlatan Ibrahimovic ha il Milan nel cuore](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/10/ibrahimovic.jpg)
Secondo quanto riporta Repubblica, Cardinale non ha ancora convinto il 42enne svedese appena ritiratosi, ma fa affidamento di riuscirci. Un'eventuale sconfitta col Napoli accelererebbe gli eventi: Ibrahimovic entrerebbe nel Milan come consulente personale del proprietario del club rossonero e sarebbe presente tutti i giorni a Milanello per dare man forte a Pioli.
Non esattamente qualcosa che faccia piacere ad un allenatore, soprattutto in un top club di Serie A e a maggior ragione se si tratta di colui che ha riportato lo Scudetto nella Milano rossonera dopo 11 anni vincendo il tricolore nel 2022. Era ieri, sembra passata un'eternità: ma nel calcio, si sa, le cose cambiano molto velocemente.