Caputo: “La convocazione in Nazionale? È il sogno di ogni bambino”
Nel gruppo azzurro di Roberto Mancini, tornato ad allenarsi nel centro sportivo di Coverciano, spicca la gioia di Francesco Caputo: chiamato per la prima volta dal commissario tecnico della Nazionale. L'attaccante del Sassuolo, protagonista nell'ultimo campionato con il Sassuolo, ha commentato il suo momento magico attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram: "Il sogno di ogni bambino…da quando inizia a calciare il suo primo pallone. Questa convocazione rinnova la mia voglia di fare sempre meglio – ha scritto il giocatore – Ringrazio tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni e per il sostegno che ogni giorno mi date".
Le parole dell'attaccante del Sassuolo
Qualche ora prima del tampone al quale sono stati sottoposti i giocatori della Nazionale (tutti risultati negativi), Ciccio Caputo ha visto dunque realizzarsi il suo grande desiderio: "La convocazione è stata una sensazione indescrivibile – ha dichiarato nei giorni scorsi davanti ai microfoni di Sky – Andare in Nazionale era il mio sogno e questo traguardo è merito ovviamente anche dei miei compagni e di tutto il Sassuolo. Sono carico e voglio dedicare la convocazione a tutti coloro che mi sono stati sempre vicini. La mia famiglia i miei amici e mi dovete scusare ma anche a me stesso. Se Squinzi fosse ancora qui con noi, anche lui sarebbe fiero di questa chiamata".
I due impegni della Nazionale
Insieme agli altri due debuttanti, il compagno di squadra Manuel Locatelli e l'interista Alessandro Bastoni, il bomber neroverde farà quindi parte della spedizione azzurra per i prossimi due impegni di Nations League della squadra di Roberto Mancini: quello in programma il 4 settembre, all'Artemio Franchi di Firenze, contro la Bosnia Erzegovina di Dzeko e Pjanic, e quello con l'Olanda del 7 settembre che si giocherà sul terreno della Johan Cruijff Arena di Amsterdam.