video suggerito
video suggerito

Caprari snobbato dal Ct Mancini, Tudor si infuria in diretta: “Raspadori ha fatto il 50%”

Igor Tudor ha parlato alla vigilia della gara che il suo Verona dovrà giocare contro la Juventus. Il tecnico dell’Hellas si è detto deluso dalla mancata convocazione di Caprari in Nazionale, e se la prende con Mancini: “Raspadori ha fatto il 50%”.
A cura di Fabrizio Rinelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Igor Tudor ha parlato alla vigilia della gara che il suo Verona dovrà giocare in casa della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si presentano alla ripresa del campionato al meglio dopo gli acquisti di Vlahovic e Zakaria e vorranno riscattare la sconfitta del Bentegodi di qualche mese fa. Tudor non ha svelato nulla della formazione e delle soluzioni tattiche per arginare gli attacchi dei bianconeri ma si è soffermato a parlare soprattutto della crescita della propria squadra e anche dei singoli.

Quasi al termine della conferenza stampa, è stato chiesto a Tudor perché Caprari e Simeone non fossero stati convocati dalle loro rispettive nazionali per gli impegni nel mese di gennaio. "Sono tutte e due pienamente meritate che però non sono successe – ha detto l'allenatore dell'Hellas – Io al posto loro sarei molto contento di questa cosa. Fa parte della loro vita, della loro professione, ma io li invito sempre a pensare di continuare a fare quelle prestazioni". 

Immagine

Tudor però si sofferma soprattutto a parlare di Caprari. "Lui ha spaccato in queste quattro partite – ha detto – Raspadori ha avuto il premio della Lega Serie A come miglior giocatore del mese ma in realtà ha fatto il 50% di Caprari". Tudor poi si rivolge direttamente al Ct della Nazionale, Roberto Mancini, che nella lista dei 35 giocatori convocati per gli stage azzurri, non ha inserito Caprari: "Deve godere Caprari per quello che ha fatto – ha aggiunto Tudor – È stato nettamente il miglior giocatore della Serie A a gennaio. La lega non ha capito, così come Mancini non ha capito. Ma alla fine chi se ne frega".

Un attacco vero e proprio da parte del tecnico dell'Hellas nei confronti del commissario tecnico azzurro che tra gli attaccanti aveva pensato di chiamare anche Mario Balotelli, da tempi ai margini del calcio italiano e della Serie A. Forse è stato questo il motivo che ha fatto innervosire Tudor che avrebbe preferito che venisse premiato proprio Caprari che nel mese di gennaio, in quattro partite, ha segnato 4 gol piazzando anche un assist. Forse una chance la meritava anche lui…

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views