Caprari snobbato dal Ct Mancini, Tudor si infuria in diretta: “Raspadori ha fatto il 50%”
Igor Tudor ha parlato alla vigilia della gara che il suo Verona dovrà giocare in casa della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si presentano alla ripresa del campionato al meglio dopo gli acquisti di Vlahovic e Zakaria e vorranno riscattare la sconfitta del Bentegodi di qualche mese fa. Tudor non ha svelato nulla della formazione e delle soluzioni tattiche per arginare gli attacchi dei bianconeri ma si è soffermato a parlare soprattutto della crescita della propria squadra e anche dei singoli.
Quasi al termine della conferenza stampa, è stato chiesto a Tudor perché Caprari e Simeone non fossero stati convocati dalle loro rispettive nazionali per gli impegni nel mese di gennaio. "Sono tutte e due pienamente meritate che però non sono successe – ha detto l'allenatore dell'Hellas – Io al posto loro sarei molto contento di questa cosa. Fa parte della loro vita, della loro professione, ma io li invito sempre a pensare di continuare a fare quelle prestazioni".
Tudor però si sofferma soprattutto a parlare di Caprari. "Lui ha spaccato in queste quattro partite – ha detto – Raspadori ha avuto il premio della Lega Serie A come miglior giocatore del mese ma in realtà ha fatto il 50% di Caprari". Tudor poi si rivolge direttamente al Ct della Nazionale, Roberto Mancini, che nella lista dei 35 giocatori convocati per gli stage azzurri, non ha inserito Caprari: "Deve godere Caprari per quello che ha fatto – ha aggiunto Tudor – È stato nettamente il miglior giocatore della Serie A a gennaio. La lega non ha capito, così come Mancini non ha capito. Ma alla fine chi se ne frega".
Un attacco vero e proprio da parte del tecnico dell'Hellas nei confronti del commissario tecnico azzurro che tra gli attaccanti aveva pensato di chiamare anche Mario Balotelli, da tempi ai margini del calcio italiano e della Serie A. Forse è stato questo il motivo che ha fatto innervosire Tudor che avrebbe preferito che venisse premiato proprio Caprari che nel mese di gennaio, in quattro partite, ha segnato 4 gol piazzando anche un assist. Forse una chance la meritava anche lui…