94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capello sul caso Gasperini-Gomez: “C’è qualcosa sotto, il giocattolo si è rotto”

Fabio Capello ha detto la sua sul caso della lite tra Gasperini e il Papu Gomez, all’interno dello spogliatoio dell’Atalanta. L’ex allenatore e attuale opinionista Sky non è nuovo a queste situazioni, ma ha esternato le sue perplessità su quanto accaduto, schierandosi comunque dalla parte del mister.
A cura di Marco Beltrami
94 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa è successo tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini? La sensazione è che qualcosa si sia rotto nello spogliatoio dell'Atalanta. Le ore a ridosso della delicata sfida di Champions contro l'Ajax sono state contraddistinte anche dalle voci relative ai dissapori, tra il tecnico il Papu Gomez e Josip Ilicic. Sulla vicenda è intervenuto direttamente dagli studi di Sky è stato Fabio Capello: l'ex allenatore e attuale opinionista, ha vissuto in carriera tante situazioni del genere, e si è schierato da parte del mister.

Cosa è successo tra Gasperini e il Papu Gomez

Il caso scoppiato nel post-partita di Atalanta-Midtjylland ha tenuto banco in casa Atalanta, alla vigilia del match decisivo in casa dell'Ajax per il passaggio agli ottavi di Champions. Parole forti, e scontri accesi tra l'allenatore della Dea Gasperini, e in primis il Papu Gomez, all'intervallo del confronto con i danesi, con successiva esclusione dell'argentino e di Ilicic nella trasferta di Udine, poi non disputatasi. Una situazione incandescente, che addirittura avrebbe spinto il Gasp a prendere in considerazione l'ipotesi di dimettersi, a prescindere dal risultato di stasera, nonostante l'intervento della dirigenza che ha ribadito la necessità di andare tutti nella stessa direzione.

Fabio Capello sul caso Gomez – Gasperini all'Atalanta

Sulla vicenda è intervenuto uno che di spogliatoi se ne intende, ovvero Fabio Capello. L'ex allenatore ha provato a dare la sua chiave di lettura su quanto accaduto: "In carriera ho avuto delle discussioni accese, a volte ci siamo anche messi le mani addosso, ma dopo ci si chiarisce e si gioca. La cosa che mi ha colpito nell’Atalanta è che Gomez è un capitano che si ribella all’allenatore". Secondo Capello, c'è altro però sotto la presunta lite tra il capitano e l'allenatore dell'Atalanta: "C’è qualcosa di più sotto. Il capitano ha la squadra a favore, forse, e spero di sbagliarmi. Se non hai più voglia di seguire Gasperini vuol dire che il giocattolo si è rotto. Mi fa pensare al fatto che la squadra gioca a 100 all’ora una partita e a 60 in un’altra. Quest’anno Ilicic è stato messo in campo in condizioni non buone, a volte l’Atalanta ha giocato in 10 perché Ilicic non era lui. Gasperini ha aiutato sia Ilicic che Gomez e non capisco questa ribellione tattica".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views