video suggerito
video suggerito

Capello non fa sconti a Inzaghi per il derby di Coppa Italia: “L’ha snobbata un po’ troppo”

Capello critica duramente Inzaghi dopo l’uscita dalla Coppa Italia e ridimensiona l’Inter: “L’Inter ha fatto un’impresa, ma forse abbiamo tutti un po’ esagerato nel dipingere le due sfide con i tedeschi”
A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'uscita dell'Inter dalla Coppa Italia ha reso amara una stagione in cui i tifosi sognavano di ripetere il triplete. La sconfitta per 3-0 contro il Milan è una doccia fredda e al centro delle discussioni è stato messo il ruolo di Simone Inzaghi, ampiamente critica per le sue scelte un po' conservative: le due partite di Champions League contro il Bayern Monaco avevano galvanizzato gli azzurri che però poi hanno dovuto fare i conti con le sconfitte contro Bologna e Milan. Per Fabio Capello parte della colpa cade proprio sulle spalle dell'allenatore che ha peccato sotto un aspetto molto importante.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport l'ex allenatore bacchetta il tecnico nerazzurro che nel finale della partita era talmente furioso da urlare verso il quarto uomo. Capello ha ridimensionato le due vittorie dell'Inter in Champions, facendo leva anche sulle assenze del Bayern, ma più di tutto ha contestato a Inzaghi un po' di presunzione nelle sue scelte che sono state prese forse un po' troppo alla leggera.

Immagine

Capello critica Inzaghi dopo il derby

Nel giro di una settimana tutto è cambiato per l'Inter che è passata dal sogno della semifinale di Champions all'incubo dell'eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan. Non potrà fare incetta di trofei e al momento si trova in acque molto agitate. Capello ha puntato il dito contro Inzaghi parendo proprio dal successo contro il Bayern: "Intendiamoci, l'Inter ha fatto un’impresa, ma forse abbiamo tutti un po' esagerato nel dipingere le due sfide con i tedeschi, in cui anche gli episodi (e le assenze di Kompany…) hanno avuto il loro peso. E per me non è un caso che dopo siano arrivati i ko con Bologna e Milan".

L'allenatore nerazzurro è sotto accusa da parte di tutti, a cominciare dai suoi stessi tifosi, e secondo Capello ha peccato di presunzione e anche di leggerezza nei confronti della Coppa Italia: "Di mezzo ci vedo un po' di presunzione, anche nelle scelte di Inzaghi, che ha fatto uso massiccio del turnover in un derby che valeva comunque una finale. Simone ha vinto parecchie volte la Coppa Italia – già con la Lazio prima e a Milano poi – e ora mi è parso l’abbia snobbata un po' troppo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views