video suggerito
video suggerito

Capello elogia l’Atletico Madrid e il Cholismo: “Attaccanti che aiutano i difensori, meraviglioso”

Fabio Capello ha elogiato la prova dell’Atletico Madrid in casa del Manchester United e ha messo in risalto soprattutto l’attitudine al sacrificio della squadra di Simeone.
A cura di Vito Lamorte
102 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pareggio in casa l'Atletico Madrid ha vinto all' Old Trafford e ha strappato il pass per i quarti di finale di Champions League al Manchester United. I Colchoneros hanno giocato una gara di grande concentrazione e sono riusciti a battere a domicilio la squadra di Ralf Rangnick, che ha cercato in tutti i modi di riequilibrare il match ma non è riuscita a bucare la retroguardia di Oblak.

Diego Pablo Simeone ha studiato bene il match e nonostante la paura per il piano tattico dimenticato allo stadio dopo la rifinitura, la banda del Cholo ha saputo interpretare il match nel miglior modo possibile e ha saputo gestire i momenti della gara: attaccare in avanti quando si poteva e restare più bassi quando non era il caso di forzare la pressione.

La rete di Renan Lodi ha ammutolito i tifosi dei Red Devils e ha regalato una grande notte europea all'Atletico, che lo scorso anno era stato eliminato dal Chelsea proprio agli ottavi di finale: una partita importante per una squadra che non sta vivendo una stagione brillante ma che potrebbe aver trovato la serata della svolta in vista del rush finale.

Immagine

Pochissime persone in Spagna avrebbero pensato di vedere Koke & co tra le migliori otto squadre d'Europa ma il gruppo di Simeone ci ha abituato a queste imprese e in grandi momenti di difficoltà è stato in grado di rialzare la testa per riprendere a correre.

Anche Fabio Capello ha voluto elogiare la prova dell'Atletico Madrid sul rettangolo verde del Teatro dei Sogni e ha voluto sottolineare soprattuto l'attitudine al sacrificio della squadra di Simeone negli studi di Sky Sport dopo il fischio finale: "Complimenti all'Atletico, giocare contro questo United era molto difficile. Abbiamo visto ritmi impressionanti, ma anche il sacrificio vero di tutta una squadra, con gli attaccanti che hanno aiutato i difensori, una cosa meravigliosa. Simeone ha ritrasmesso il Cholismo". 

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views