video suggerito
video suggerito

Capello bacchetta Inzaghi per la formazione dell’Inter in Champions: “Forse non ha voluto vincere”

La dura critica di Capello nei confronti delle scelte di formazione di Inzaghi contro la Real Sociedad: “Lautaro e Thuram avrebbero fatto la differenza, se vuoi vincere devi farli giocare insieme”
A cura di Ada Cotugno
232 CONDIVISIONI
Immagine

Con lo 0-0 contro la Real Sociedad l'Inter si è accontentata del secondo posto nel girone di Champions League: il primato del gruppo spetta agli spagnoli che saranno testa di serie al momento del sorteggio per gli ottavi di lunedì 18 dicembre, un vantaggio considerevole che potrebbe consentirgli di trovare un avversario abbordabile. A penalizzare i nerazzurri è stata la differenza reti, un dettaglio non trascurabile in queste circostanze.

A San Siro Simone Inzaghi ha schierato una formazione leggermente rivisitata che però gli è costata più di qualche critica da parte di uno degli storici protagonisti del nostro calcio: negli studi di SkySport Fabio Capello non ha risparmiato frecciatine all'allenatore di Piacenza, colpevole secondo lui di non aver mandato in campo gli uomini migliori per poter vincere una partita fondamentale e archiviare il primo posto.

Immagine

Presentarsi ai Nyon come testa di serie avrebbe favorito l'Inter nei sorteggi, evitandogli la possibilità di essere accoppiata con squadre come Bayern Monaco, Real Madrid o Manchester City, le avversarie peggiori che l'urna potrebbe regalare. E proprio su questo si è battuto Capello che si aspettava molto di più da Inzaghi, bacchettato per le sue scelte.

La più criticata è quella di aver inserito Sanchez dal 1′ accanto a Thuram, lasciando Laurato Martinez a riposo per oltre 60 minuti, una decisione che non ha pagato vista la prestazione opaca del cileno. "Lautaro e Thuram avrebbero fatto la differenza, forse non ha voluto vincere l'Inter alla fine" è stata la frecciata chiara e diretta dell'ex allenatore nei confronti del nerazzurro". Per Capello la ricetta per vincere era quella di non toccare la coppia d'attacco che sta dando grandi garanzie all'Inter in questa stagione: "C'è il rammarico di non averli fatti giocare insieme, se vuoi vincere questa coppia la devi far giocare insieme".

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views