Caos Luis Alberto alla Lazio, è sparito da due giorni: furioso con Lotito per un mancato pagamento
Luis Alberto era assente questa mattina a Formello non partendo così per Birmingham con il resto della squadra della Lazio per l'amichevole ldi domani dei biancocelesti in Inghilterra contro l’Aston Villa che si disputerà alle 19.30 italiane. Un altro caso dopo le tensioni dello scorso 26 luglio quando non si era allenato portando Sarri a spingere con Lotito per il suo rinnovo contrattuale. Il presidente della Lazio inviò immediatamente la proposta ai suoi agenti ma il documento non è stato ancora restituito firmato. Secondo il Corriere dello Sport, mancavano dei dettagli da completare, è possibile che fossero mancanti ben 140.000 euro frutto di un vecchio premio non riconosciuto da Lotito.
Nulla a confronto rispetto ai 4 milioni di euro più bonus offerti allo spagnolo per restare alla Lazio, ma una presa di posizione importante del giocatore che forse potrebbe anche nascondere qualche altra offerta araba da capogiro. Luis Alberto lunedì ha saltato la partitella, ieri non si è allenato né mattina né pomeriggio e oggi non è partito con la squadra per la trasferta inglese. Un caos totale che ha fatto infuriare completamente Lotito pronto ora a rinunciare allo spagnolo accelerando per gli acquisti di Kamada e magari anche Zielinski.
In queste ore Angelo Fabiani, ds in pectore della Lazio dopo l'addio di Tare, avrebbe mediato per cercare di allentare le tensioni e ricucire uno strappo che ora sembra davvero difficile da risanare. Un anno fa di questi tempi lo spagnolo aveva fatto recapitare a Formello il famoso certificato medico. Tutto rientrò prima di nuove tensioni a novembre quando Luis Alberto chiese alla società la cessione. Ora Lotito potrebbe davvero averne abbastanza di lui e per questo si starebbero già valutando nuove operazioni in entrate proprio per cautelarsi definitivamente in caso di addio definitivo del giocatore.
Non è da escludere che dietro possa nascondersi una nuova importante offerta milionaria dal Qatar. Già, perché il giocatore aveva rifiutato la megaofferta araba (40 milioni per 5 anni) dell’Al-Duhail pur di rinnovare il suo contratto con la Lazio. Ora però si teme che gli sceicchi possano essere tornati sotto. Forse c'è anche una nuova proposta da 15 milioni l'anno dietro il nuovo caso che ha portato Luis Alberto a disertare gli allenamenti della Lazio e a dare il via a una nuova estate caldissima ricca di tensioni che probabilmente Sarri non aveva messo in preventivo.