video suggerito
video suggerito

Caos in Turchia, il portiere vuole tirare il rigore: gli avversari glielo impediscono

Il portiere del Trabzonspor Ugurcan Cakir vuole battere il rigore sul 3-0 contro il Sivaspor, scoppia il caos in campo.
A cura di Paolo Fiorenza
25 CONDIVISIONI
Immagine

È scoppiato il caos durante Trabzonspor-Sivaspor del massimo campionato turco, allorquando il portiere della squadra di casa, Ugurcan Cakir, ha preso il pallone da un compagno con l'intenzione di battere il calcio di rigore che era stato appena fischiato dall'arbitro. Il match era segnato, sul punteggio di 3-0, e la cosa è stata vista come una mancanza di rispetto da parte degli avversari, che hanno impedito all'estremo di dare seguito alle sue intenzioni: il penalty è stato poi battuto da Simon Banza, che lo ha fallito.

Il portiere del Trabzonspor Ugurcan Cakir viene affrontato dai calciatori del Sivaspor, che gli impediscono di battere il rigore
Il portiere del Trabzonspor Ugurcan Cakir viene affrontato dai calciatori del Sivaspor, che gli impediscono di battere il rigore

A Trebisonda si giocava il match della 19sima giornata di Super Lig tra Trabzonspor e Sivaspor, una gara a senso unico per la squadra di casa, che ha segnato tre gol nella prima mezzora, con Batahov, Banza e Tufan. Le emozioni sembravano finite per la serata e invece l'atmosfera si è surriscaldata parecchio all'inizio del secondo tempo, quando il direttore di gara ha fischiato un rigore per il Trabzonspor per un fallo su Edin Visca.

Il portiere del Trabzonspor Ugurcan Cakir vuole battere il rigore sul 3-0, scoppia il caos

Il pallone è stato preso in consegna da Banza, che lo ha tenuto sotto la maglia con la chiara intenzione di battere lui il penalty, mentre la decisione veniva confermata dal VAR. A quel punto il portiere Cakir si è palesato dalla sua area di rigore, ha preso il pallone e si è diretto verso il dischetto. Mai l'avesse fatto: l'estremo difensore del Trabzonspor è stato bloccato prima che potesse calciare la massima punizione dai giocatori furiosi del Sivasspor, guidati in primis da Rey Manaj e Uros Radakovic.

Cakir è stato allontanato dal dischetto, facendogli capire che il suo gesto – fatto sul 3-0 – non poteva che essere vista come una chiara mancanza di rispetto verso il Sivaspor. Pealtro anche l'allenatore del Trabzonspor, Senol Gunes, si è mostrato fortemente contrario all'idea che il rigore fosse battuto dal suo portiere, scuotendo la testa a bordo campo. Cakir ha capito che non era il caso di insistere, visto che la situazione era chiaramente favorevole ai suoi colori: dunque non ha replicato e ha tranquillamente restituito la palla a Banza per porre fine alla confusione. L'attaccante congolese di cittadinanza francese ha tuttavia fallito la trasformazione, facendosi parare il tiro con le gambe dal portiere del Sivasspor Djordje Nikolic. Il match è poi finito 4-0, dopo che Lundstram aveva ulteriormente arrotondato il punteggio all'86'.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views