Cancelo può lasciare il Manchester City già a gennaio, nel suo futuro il Valencia
Joao Cancelo è una delle grandi delusione della Premier League. Il Manchester City ha sborsato 65 milioni di euro per acquistarlo dalla Juventus, ma Guardiola lo ha impiegato molto poco e il portoghese già nel mercato di gennaio potrebbe cambiare aria e salutare la Premier League. Le pretendenti non gli mancano, si parla per lui di un futuro al Bayern o soprattutto al Valencia.
Poco spazio nel Manchester City in Premier per Cancelo
La Juventus nell'estate del 2018 acquistò dal Valencia a titolo definitivo Joao Cancelo, che l'anno prima aveva vestito la maglia dell'Inter. Un bel colpo quello di Marotta e Paratici. La Juve fu ripagata da eccellenti prestazioni. Un anno e via però, perché Cancelo ha poi firmato per il Manchester City. L'esterno sembrava perfetto per il gioco di Guardiola e invece ha giocato poco, e quando lo ha fatto non ha brillato. Walker è sempre il titolare della fascia destra. Cancelo non si è adattato alla Premier League. Guardiola lo ha schierato 6 volte in Champions, ma solo 6 volte in campionato (in 18 partite). Il portoghese fin qui ha deluso e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Premier League.
Cancelo uomo mercato a gennaio
Già nel mercato invernale il City potrebbe cedere Cancelo, la sua cessione potrebbe portare decine di milioni nelle tasche del Manchester che potrebbe e vorrebbe rinforzarsi ulteriormente soprattutto per dare l'assalto alla Champions League. Le ultime notizie di mercato parlano di un interessamento del Bayern Monaco, che ha perso a causa di infortuni un paio di difensori, e soprattutto del Valencia, club con cui l'ex juventino ha giocato. I ‘Pipistrelli', che sfideranno l'Atalanta negli ottavi di Champions, hanno bisogno di un esterno destro e hanno sondato anche il capitano della Roma Florenzi, ma la trattativa per Cancelo potrebbe essere più agevole, nonostante il portoghese abbia un importante valore di mercato.