Canada-Marocco ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni ufficiali
Canada-Marocco è la partita di oggi 1° dicembre 2022, valida per l'ultimo turno del Girone F, terza gara della prima Fase a Gruppi dei Mondiali in Qatar che si gioca alle 16:00 allo stadio Al Thumama (Doha). La partita viene trasmessa in esclusiva Rai in TV su Rai Sport e in streaming sul portale RaiPlay.
Il Marocco ha una chance incredibile di qualificarsi agli ottavi di finale giocandosi l'ultima partita con il vantaggio di una classifica a proprio favore contro la nazionale canadese che è già da tempo eliminata matematicamente dalla corsa iridata. Ciò non toglie che il Marocco dovrà solamente vincere per evitare qualsiasi ulteriore grattacapo proveniente dall'altra sfida in contemporanea, Croazia-Belgio, per ottenere il pass al secondo turno.
Le formazioni ufficiali di Canada-Marocco. Per il Canada gara che vale l'onore mondiale e che si affronterà probabilmente con il tandem David-Larin in avanti. Alphonso Davies, intoccabile, agirà come interno mancino della linea a cinque di centrocampo. Per il Marocco il tutto per tutto si giocherà con Ziyech nel tridente con En-Nesyri e Boufal.
CANADA: Borjan, Johnstone, Adekugbe, Miller, Vitoria, Hoilett, Buchanan, Kaye, Larin, Davies, Osorio.
MAROCCO: Bono, Mazraoui, Saiss, Aguerd, Hakimi, Amrabat, Sabiri, Ounahi, Boufal, Ziyech, En-Nesyri.
Le formazioni ufficiali di Canada-Marocco
CANADA: Borjan, Johnstone, Adekugbe, Miller, Vitoria, Hoilett, Buchanan, Kaye, Larin, Davies, Osorio.
MAROCCO: Bono, Mazraoui, Saiss, Aguerd, Hakimi, Amrabat, Sabiri, Ounahi, Boufal, Ziyech, En-Nesyri.
Dove vedere Canada-Marocco in diretta TV e in diretta streaming sulla Rai
Canada-Marocco in programma questo pomeriggio alle 16:00 si giocherà in diretta TV sui canali Rai. Per la preecisione, collegamento su Rai Sport+ HD, canale 58 del Digitale Terrestre. Gara in chiaro e senza costi aggiunti anche per lo streaming con l'app dedicata per i devices o direttamente collegandosi al portale RaiPlay da pc. La telecronaca del match è affidata a Dario Di Gennaro. Commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Mondiali 2022, la classifica di Canada e Marocco nel Gruppo F
Un Girone in cui non c'è alcunché di deciso a 90 minuti dalla fine della prima fase ai Mondiali. Chi conquisterà gli ottavi di finale? Al momento comandano Croazia e Marocco a quota 4 punti, mentre segue a 3 il Belgio, in una classifica assolutamente inaspettata, in cui tutto però è ancora in gioco (tranne per il Canada già eliminato).
- Croazia 4
- Marocco 4
- Belgio 3
- Canada 0