Camerun-Brasile, formazioni ufficiali e dove vedere in TV la partita dei Mondiali 2022
Camerun–Brasile è la terza partita del Girone G dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Calcio d'inizio alle ore 20.00 all'Iconic Stadium di Lusail, diretta TV su Rai 1 e live streaming su RaiPlay.
La Seleçao ha la qualificazione agli ottavi in tasca: forte del primato in classifica (6 punti) che anche in caso di eventuale sconfitta sembra saldo in virtù del successo contro la Svizzera (seconda a quota 3), il commissario tecnico opterà per un turnover ragionato.
Per i ‘Leoni' africani non c'è scelta: sono terzi (1 punto, come la Serbia ultima per differenza reti) e devono vincere a tutti i costi (meglio se con un punteggio largo) sperando in una combinazione di risultati favorevole per chiudere alle spalle dei verde-oro e passare il turno.
In caso di superamento del girone da capolista il Brasile affronterà la seconda del Gruppo H (una tra Ghana, Corea del Sud e Uruguay) mentre al Camerun potrebbe toccare in sorte il Portogallo.
Le formazioni di Camerun-Brasile. Tra le fila dei camerunesi non ci sarà Onana, escluso dalla nazionale per i dissensi con il ct Song, al suo posto ci sarà Epassy. In attacco sarà ancora una volta il tridente composto da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko Ekambi a cercare l'impresa.
La Seleçao non intende correre rischi inutili anche alla luce di quanto accaduto a Neymar (ancora infortunato, è in forte dubbio anche per la prossima sfida degli ottavi di finale). Ecco perché Tite è orientato a confermare Militão e Bremer in difesa con Dan Alves e Alex Telles sulle corsie esterne. In avanti fiducia al terzetto Rodrygo, Antony, Martinelli.
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Militato, Bremer, Telles; Fred, Fabinho; Rodygo, Antony, Martinelli; Gabriel Jesus.
CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Wooh, Tolo, Ebosse; Ngamaleu, Anguissa, Kunde; Mbeumo, Choupo Moting, Aboubakar.
Le formazioni ufficiali di Camerun-Brasile ai Mondiali 2022
CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct: Song.
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Fred; Rodrygo, Antony, Martinelli; Gabriel Jesus. Ct: Tite.
Dove vedere Camerun-Brasile in diretta e streaming sulla Rai
L'Iconic Stadium di Lusail è il teatro dell'ultimo atto della sfida del Gruppo H tra Camerun e Brasile. La gara della terza giornata inizia alle 20 e ha un valore fondamentale per la qualificazione agli ottavi: Seleçao già certa del passaggio del turno, i riflettori sono tutti puntati sul secondo posto libero.
Camerun-Brasile sarà trasmessa in diretta TV, in chiaro per tutti su Rai 1 e in ultra HD su Rai 4K (canale 101 del digitale terreste). A condurre la telecronaca sarà Alberto Rimedio mentre il commento tecnico sarà di Antonio Di Gennaro.
La partita sarà visibile anche in streaming: scaricando la app di Rai Play sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook) oppure collegandosi direttamente alla piattaforma on-line.
Mondiali 2022, la classifica di Serbia e Svizzera nel Girone G
Il Girone è capitanato dal Brasile, che ha già la qualificazione matematica in tasca. Corsa a tre tra Svizzera, Camerun e Serbia per l'ultimo posto a disposizione.