video suggerito
video suggerito

Calvario infinito per Leonardo Bonucci: elongazione del soleo, a rischio per Juve-Villarreal

Almeno una settimana di cure, poi altro check ed esami strumentali: il problema al polpaccio non è rientrato e i 90 minuti di panchina contro la Fiorentina hanno trovato un perché.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

22 partite Giorgio Chiellini, 13 Leonardo Bonucci: sono le sfide che i due centrali difensivi della Juventus hanno saltato fino ad oggi in stagione per una serie quasi infinita di infortuni che hanno visto il numero 19 juventino fermarsi ancora una volta e raggiungere il compagno in infermeria, per almeno i prossimi sette giorni. Ciò significa che per Allegri oramai non si può più parlare di emergenza difensiva essendo diventata la situazione cronica in seno alla squadra. E sullo sfondo, si preoccupa anche il ct azzurro, Roberto Mancini, in vista della possibile doppia sfida di playoff contro la Macedonia e il Portogallo oramai alle porte.

"Elongazione del soleo sinistro" l'ultimo referto arrivato dallo J Medical per Bonucci che, in soldoni, significa un'altra settimana di cure e nuovi accertamenti a metà della prossima. Un stand-by che era iniziato subito dopo Empoli, con 90 minuti di panchina in Coppa Italia contro la Fiorentina. Con i toscani era sceso 90 minuti in campo, successivi ai 45 disputati a Villarreal ma devono essere stati troppi e troppo in fretta visto che il problema al polpaccio è tutt'altro che rientrato. E adesso, c'è il rischio di saltare il ritorno di Champions League, considerando il prossimo impegno di campionato contro lo Spezia, impossibile da disputare.

Per Chiellini e Bonucci una stagione travagliata per i continui infortuni
Per Chiellini e Bonucci una stagione travagliata per i continui infortuni

È da inizio stagione che Bonucci e Chiellini tormentano le scelte di Allegri, impossibilitato a dare continuità ad una delle coppie centrali che, al netto degli infortuni, è ancora in grado di fare la differenza. A tal punto che lo stesso Mancini non vuole assolutamente rinunciarsi e c'è da credere che sta vivendo con ansia la situazione in casa bianconera, in vista dei play off per i Mondiali di fine marzo, quando spera di avere a disposizione i due giocatori.

Bonucci è riuscito a dare continuità solamente in Champions League dove non ha saltato nessuna gara della Juventus, ma il prossimo impegno – ritorno in casa degli ottavi di finale – è a forte dubbio. Peggio è andata al suo gemello di reparto, Chiellini che in stagione ha disputato solo sette minuti in Europa e in campionato è fermo da inizio febbraio. Le uniche note per far sorridere, a denti stretti, Max Allegri, arrivano da Rugani, Dybala e Bernardeschi che si sono allenati parzialmente in gruppo e contro lo Spezia potranno fare un rodaggio propedeutico al Villarreal.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views