video suggerito
video suggerito

Calhanoglu si è preso l’Inter, la rivelazione di Simone Inzaghi: “Ero stato chiaro dall’inizio”

Hakan Calhanoglu si è preso l’Inter trascinando i nerazzurri al primo posto anche grazie al suo gol contro il Cagliari. A fine gara Simone Inzaghi rivela: “Ero stato chiaro dall’inizio”.
A cura di Fabrizio Rinelli
100 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vola in testa alla classifica di Serie A dopo aver battuto 4-0 il Cagliari al ‘Meazza'. I nerazzurri sfruttano al meglio il mezzo passo falso del Milan a Udinese e lo scivolone interno del Napoli contro l'Empoli. Simone Inzaghi ha completato la sua rimonta dimostrando di aver rodato al meglio una macchina perfetta che non sembra avere grossi difetti. A brillare nella notte di San Siro però è stato soprattutto Hakan Calhanoglu. Dopo un gol e un assist alla prima giornata contro il Genoa, il rendimento del turco all'Inter aveva lasciato molto a desiderare.

Poi la rinascita. L'ex Milan, arrivato in estate a parametro zero in nerazzurro fra mille polemiche, è ora diventato un autentico leader della formazione titolare dell'Inter. I numeri sono dalla sua parte e i cinque gol e tre assist nelle ultime sei partite di campionato, certificano al meglio la sua definitiva esplosione nella squadra di Simone Inzaghi. Il gol realizzato contro il Cagliari è una perla di rara bellezza e arriva a seguito del gol segnato direttamente da calcio d'angolo contro la Roma all'Olimpico che aveva fatto stupire l'Europa del calcio.

Al termine della gara contro il Cagliari, è stato proprio Simone Inzaghi a parlare del giocatore in conferenza stampa sottolineando la definitiva esplosione nel suo gioco in un ruolo che inizialmente sembrava potesse farlo soffrire molto tatticamente. In mediana con Barella e Brozovic, Calhanoglu è diventato uno dei giocatori più completi del campionato tanto da essere premiato come MVP del mese di novembre.

"Ero stato chiaro fin dall'inizio – ha dichiarato Simone Inzaghi nel corso della conferenza stampa rispondendo a una precisa domanda sul turco – Un giocatore che abbiamo voluto con tutte le nostre forze. Sia io che la società". L'allenatore nerazzurro rivela i segreti della sua crescita: "Un giocatore di qualità e quantità, si è inserito nel migliore dei modi, ha avuto la fortuna di trovare uno staff e una squadra che lo ha accolto nel migliore dei modi – ha aggiunto Simone Inzaghi che ha poi concluso – Deve continuare a lavorare così in settimana".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views