Calhanoglu regista nell’affare tra l’Inter e il Barça per Kessie: messaggi continui con l’ivoriano
L'Inter sta già iniziando a pensare alla prossima stagione. In attesa di capire come finirà questa annata che vede i nerazzurri diventati ormai l'unica vera antagonista del Napoli capolista assoluto e sempre più lanciato verso una vittoria dello Scudetto che appare ormai scontata, il club pensa già al mercato estivo. Chiusa la sessione invernale con il caso Skriniar che ha fortemente scosso l'ambiente, il club di Zhang sta valutando alcuni colpi da mettere a segno quanto prima per anticipare la concorrenza evitando delle fastidiose aste. L'obiettivo più grande è quello di evitare inserimenti di club inglesi che ormai hanno una disponibilità economica a dir poco imbarazzante.
Ecco perché secondi la Gazzetta dello Sport, l'Inter si starebbe muovendo in anticipo per cercare di chiudere con il Barcellona l'affare Franck Kessie. Xavi pubblicamente lo ha definito come un giocatore importante per il club catalano ma è chiaro che il suo impiego in questo momento non soddisfi il centrocampista e il suo entourage. Motivo per cui il ritorno in Italia sembra essere la soluzione più giusta anche perché Kessie avrebbe capito che la sua dimensione migliore sia proprio la Serie A. L'Inter aveva già provato a mettere in piedi uno scambio con Brozovic ma l'affare è poi saltato. Ora però le cose sarebbero cambiate e a prescindere dal croato, l'ex Milan potrebbe fare ritorno a Milano, ma sulla sponda nerazzurra. Importante l'intermediazione di Hakan Calhanoglu…
Il turco non aveva avuto un inizio felicissimo all'Inter date le riserve che avevano su di lui i tifosi nerazzurri per via del suo lungo trascorso in rossonero. Ma proprio dopo il derby dello scorso anno, quando un suo rigore aveva sbloccato una partita caratterizzata anche dalla sua celebre esultanza provocatoria sotto la curva rossonera, il giocatore è completamente entrato nel cuore dei tifosi dell'Inter. Ecco perché ora vorrebbe che il suo grande amico Kessie facesse la stessa cosa senza alcun timore di dover giocare contro la squadra rivale del Milan. I due si sarebbero scambiati messaggi continui per capire la fattibilità dell'affare. Kessie ha voluto sondare la situazione dal punto di vista ambientale e ha trovato un'autostrada da parte del turco.
Un ulteriore motivo per cui sono ripresi i contatti tra l’entourage di Kessie e l’Inter. L’ivoriano piace molto da tempo: già quando i nerazzurri erano allenati da Antonio Conte, quando la dirigenza provò ad imbastire uno scambio con il Milan. Il procuratore aveva voluto capire subito la fattibilità dell'operazione che avrebbe coinvolto Matias Vecino pronto a sostituirlo numericamente a centrocampo in uno scambio sostanzialmente alla pari. Non se ne fece più niente ma ora le cose sembrano essere davvero cambiate e bisognerà capire anche i termini dell'operazione come potrebbero essere stabiliti. L'affare però, mai come questa estate, potrebbe entrare fortemente nel vivo e vedere un altro protagonista del Milan del passato finire tra le fila dei cugini nerazzurri.