Calhanoglu incanta l’Inter in amichevole, 6-0 al Crotone: Simone Inzaghi applaude il turco
L'Inter ha battuto 6-0 in amichevole il Crotone mostrando subito un'ottima condizione fisica al suo terzo test stagionale in ritiro. I nerazzurri sono stati trascinati da un super Hakan Calhanoglu che dopo soli 26′ aveva già realizzato 1 gol e siglato ben 2 assist. Alla fine saranno 6 le reti messe a segno alla squadra calabrese allenata da Modesto che nel test di Appiano Gentile viene trafitta dai gol di Satriano, Dimarco, Calhanoglu, Pinamonti, Sensi e Brozovic. Ancora a caccia della migliore condizione Lukaku che non è riuscito a timbrare il cartellino ma solo a siglare un assist.
Simone Inzaghi ha applaudito tantissimo proprio Hakan Calhanoglu che è sembrato essere subito a suo agio nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Il turco ha giocato in lungo e in largo sia in orizzontale che in verticale venendo più volte incontro ai difensori per prendere palla oppure lanciarsi in profondità verso la difesa avversaria. Il tecnico nerazzurro ha applaudito più volte l'ex Milan arrivato a parametro zero all'Inter: "Bravo Calha! Bravo". Queste le urla soddisfatte di Simone Inzaghi che è certo di puntare su un giocatore pronto già mentalmente e tatticamente.
Il tabellino di Inter-Crotone
Simone Inzaghi ha schierato la sua Inter con un 3-5-2. Tutto invariato in difesa con la presenza di Skriniar e De Vrij al fianco di Kolarov in attesa del ritorno di Bastoni, con Darmian largo a destra e Dimarco a sinistra e sempre più apprezzato dal tecnico piacentino. In mediana Nainggolan e Brozovic con Calhanoglu che ha subito dimostrato di essere pronto per mettersi a disposizione del tecnico. Le trame orchestrate dal turco hanno ispirato al meglio anche i due attaccanti che hanno iniziato la gara: Satriano e Pinamonti.
Nella ripresa poi l'ex allenatore della Lazio ha cambiato qualcosina inserendo anche Lukaku con Sensi e Vidal che hanno impreziosito il centrocampo nerazzurro. Proprio l'ex Sassuolo è stato l'autore del gol e di una prova convincente dopo l'infortunio che non gli ha consentito di diventare campione d'Europa con l'Italia non partecipando alla manifestazione degli azzurri agli ordini di Roberto Mancini. Buono dunque il primo test per l'Inter nella prima sfida contro un avversario di tutto rispetto come il Crotone di Modesto.
INTER (3-5-2): Handanovic (27′ st Cordaz); Skriniar (33′ st Sottini), de Vrij (27′ st Moretti), Kolarov (1′ st Ranocchia); Darmian (39′ st Carboni), Nainggolan (1′ st Sensi), Brozovic (27′ st Agoumé ), Calhanoglu (14′ st Vidal), Dimarco (29′ st Zanotti); Satriano (1′ st Lukaku), Pinamonti (27′ st Salcedo). In panchina: Radu, Nunziatini. Allenatore: Inzaghi 6.5.
CROTONE (3-4-2-1): Festa (1′ st Saro); Nedelcearu, Marrone, Mondonico; Rispoli (1′ st Bruzzaniti), Zanellato (12′ st Juwara), Vulic, Molina (35′ st Petriccione); Borello (1′ st Giannotti), Rojas (12′ st Mulattieri); Kargbo. In panchina: D’Aprile, Tutyskinas, Zak, Ranieri, Yakubiv, Nanni. Allenatore: Modesto 5.5.
RETI: 10′ pt Satriano, 22′ pt Dimarco, 27′ pt Calhanoglu, 12′ st Pinamonti, 13′ st Sensi, 20′ st Brozovic.
(in aggiornamento)