Calhanoglu acclamato nello spogliatoio dell’Inter dopo gli insulti: “Hai le palle”
Il derby di Milano è terminato 1-1. Un pareggio che alla fine lascia rimpianti a entrambe le squadre, ma che nel complesso fa comunque comodo alle due squadre. Grandi protagonisti sono stati il portiere del Milan Tatarusanu che ha parato un rigore a Lautaro Martinez e il centrocampista turco Calhanoglu, che ha giocato il suo primo derby con l'Inter e da grande ex è andato a prendersi il pallone, che era pesantissimo e che soprattutto è finito in rete. Calhanoglu ha mostrato di avere tanto coraggio e tanta personalità. Quel rigore ha fatto entrare nel cuore dei compagni di squadra, oltre che dei tifosi, il centrocampista turco.
Calhanoglu e Donnarumma hanno lasciato il Milan la scorsa estate, andando via a parametro zero. Scelte che non sono piaciute alla tifoseria rossonera, che non è stata per niente tenera con loro. Il centrocampista turco è passato all'Inter e dopo gli Europei si è presentato agli ordini di Inzaghi. Lo scorso settembre aveva detto, in un'intervista, che avrebbe esultato in caso di gol al Milan. Era uno degli uomini più attesi e dopo appena 4 minuti si è preso la scena. Lautaro va subito sul pallone, è lui il rigorista principe dell'Inter. Ma all'argentino gli si avvicina subito l'ex rossonero che chiede il pallone. Il ‘Toro' forse a malincuore glielo cede, sa quanto pesa quel rigore e sa quanto conta per il compagno di squadra. Il numero 20 nerazzurro va dal dischetto, calcia benissimo e insacca, è 1-0.
Già prima del rigore, calciato sotto la curva milanista, erano piovuti fischi copiosi a Calhanoglu, che immaginava sicuramente di ricevere un trattamento così. Dopo quei fischi e dopo aver segnato il centrocampista esulta, mettendosi con le mani alle orecchie davanti la Curva Sud che ha guardato in segno di sfida. I fischi ovviamente sono triplicati in quel momento. Quell'esultanza, oltre ad aver fatto il giro del mondo, ha fatto imbestialire anche alcuni ex compagni di squadra come Florenzi, che gli ha detto qualcosa e sembrava volesse entrare in campo.
Ma al tempo stesso il coraggio di Calhanoglu ha esaltato tutto l'ambiente nerazzurro. I post sui social sono spopolati, uno dietro l'altro a cascata si sono visti messaggi di approvazione per questo calciatore che finora non aveva quasi mai brillato. Non era facile per l'ex rossonero fare ciò che ha fatto. Ha chiesto di tirare il rigore, si è preso il pallone e lo ha trasformato. Gesti che lo hanno fatto entrare subito nella storia del derby, sponda rossonera, e che lo hanno fatto diventare velocemente un beniamino anche dello spogliatoio. Perché i compagni di squadra hanno capito definitivamente di avere in spogliatoio un grande leader e hanno mostrato il loro apprezzamento sui social. Like a pioggia per Calhanoglu da parte dei compagni dell'Inter e un commento del secondo portiere Ionit Radu che ha scritto: "D'ora in poi pantaloni XXXL, big balls".