video suggerito
video suggerito

Calciomercato, tutti pazzi per Haaland: la punta del Salisburgo vale già 50 mln di euro

Tra i protagonisti dell’ultima due giorni europea c’è anche il giocatore del Salisburgo. Capace di segnare sei reti in tre partite europee, il norvegese ha visto il suo cartellino schizzare verso quota 50 milioni di euro: una cifra che Napoli, Juventus, Real Madrid, Barcellona e Manchester City sarebbero pronte a sborsare pur di strapparlo al club austriaco.
A cura di Alberto Pucci
108 CONDIVISIONI
Immagine

La due giorni di Champions League, oltre a regalare all'Italia tre successi in quattro partite, ha messo in vetrina anche altre partite emozionanti e alcuni giocatori davvero interessanti. Uno di questi è Erling Braut Haaland: attaccante norvegese del Salisburgo, che si è confermato agli occhi di tutta Europa durante il match con il Napoli. Dopo l'exploit del maggio scorso, quando segnò al Mondiale Under 20 nove gol in una sola partita contro l'Honduras, il gigante classe 2000 si è infatti ripetuto in Champions League con altre due reti segnate ai partenopei.

Da quando è cominciato quello che da sempre è il torneo del suo cuore ("La mia canzone preferita è l'inno della Champions", ha candidamente ammesso), l'ex attaccante del Molde ha messo a referto già sei reti in solo tre apparizioni: tripletta all'esordio contro il Genk, un gol contro il Liverpool ad Anfield e doppietta al Napoli nella gara giocata davanti ai suoi tifosi. Il tutto per la felicità dei dirigenti del Salisburgo, che acquistarono il ragazzo per soli 5 milioni di euro.

Immagine

Il segreto dei suoi gol

Per arrivare al cartellino dell'attuale capocannoniere della Champions League, oggi come oggi ci vogliono infatti almeno 50 milioni di euro: una cifra che solo grandi club possono permettersi. Secondo il tabloid britannico ‘Mirror', oltre al Napoli e alla Juventus, sulle tracce del giocatore norvegese ci sarebbero infatti anche Real Madrid, Barcellona e Manchester City: tutte pronte a darsi battaglia per questa nuova stella del calcio europeo.

In attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, in una recente intervista Haaland ha spiegato il suggestivo e particolare segreto di questa incredibile ascesa europea a suon di gol: "Perché segno tanto? Un mio amico mi ha consigliato degli occhiali speciali che filtrano la luce blu della TV e del cellulare, questo influisce sulla melatonina dell’ormone del sonno. Dormo meglio e per questo segno tanto".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views