Calciomercato Spezia, idea Iturbe e Farias: anche Jacopo Sala nel mirino dei liguri
Inizia a decollare anche il mercato dello Spezia. Dopo la promozione in Serie A, il club ligure, sta provando a rinforzare la propria rosa. Un obiettivo non semplice in un mercato praticamente bloccato fino a questo momento, che però potrebbe vedere qualche innesto a stretto giro. Sistemata la questione staff con Mauro Meluso ufficializzato come nuovo direttore d'area tecnica subentrato qualche giorno fa a Guido Angelozzi, il tecnico Vincenzo Italiano ora sta avanzando qualche richiesta.
Innanzitutto la prima volontà del tecnico è quella di cercare di non far partire la punta Nzola e Marchizza che era in prestito dal Sassuolo. Ma soprattutto, utili nel suo 4-3-3, potrebbero essere due velocisti come Iturbe e Farias. Due profili che potrebbero essere funzionali al gioco del tecnico dei liguri al pari di Jacopo Sala, attualmente svincolato, e che nel ruolo di terzino destro potrebbe tornare utile ad Italiano.
Spezia, Farias e Iturbe sono i nomi caldi
Manuel Iturbe e Diego Farias. Due calciatori noti al nostro campionato di Serie A con il primo che dopo le esperienze a Verona, Roma e Torino, potrebbe presto vedere proprio un ritorno in Italia. Nell'ultima parte di stagione ha giocato nel Pumas in Messico ma ha ancora tanto da dire specie per il suo modo di interpretare al meglio il 4-3-3.
Così come Farias che, reduce dalle 18 partite e 2 gol con il Lecce potrebbe tornare utile ad Italiano. Da tenere sott'occhio però anche Jacopo Sala, attualmente svincolato ma che nel ruolo di terzino destro può essere una soluzione ottimale specie per le sue caratteristiche in fase di spinta. Italiano avrebbe però chiesto alla società anche di tenere in squadra NZola così come Marchizza, due protagonisti della recente storica promozione dello Spazio nel massimo campionato calcistico italiano.