video suggerito
video suggerito

Serie A: da Cutrone a Pjaca, i 5 attaccanti ancora in cerca di una sistemazione

Il calciomercato di Serie A sta entrando nel vivo ma ancora diversi attaccanti appartenenti al massimo campionato italiano, sono in cerca di una nuova sistemazione. Da Cutrone, chiuso alla Fiorentina, fino a Pjaca che è in uscita dalla Juventus, sono diversi i centravanti pronti a capire quale sarà il loro futuro. Fra questi, c’è anche Sebastiano Esposito.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Con l'imminente inizio del campionato, sono diverse le squadra che stanno provando a rinforzare il proprio organico in vista dell'avvio ufficiale del torneo. Diverse, nonostante le complicazioni economiche, conseguenza soprattutto della pandemia che ha invaso il mondo intero, stanno trovando diverse difficoltà per acquistare ma anche per cedere giocatori. Una condizione questa che non sta permettendo a diversi attaccanti di riuscire a liberarsi da una squadra che non punta più su di loro e che ha tutta l'intenzione di vederli. Veri e propri prigionieri del mercato, legati da una condizione che nega con facilità il trasferimento di un giocatore, in caso un attaccante, piuttosto che un altro.

È il caso, ad esempio, di Mattia Destro, ormai ai margini del Genoa già dal mese di gennaio scorso quando fu preso per cercare di risollevare le sorti dei liguri immischiati nella lotta salvezza, ma senza riuscire a fare la differenza. O di che Patrick Cutrone che con il recupero di Kouamè e il talento di Vlahovic, è stato messo alla porta dalla Fiorentina, ma che nonostante le qualità dell'ex Milan. gli acquirenti latitano. Dzeko e Milik a parte, vediamo chi sono gli altri attaccanti della Serie A ancora in cerca di una sistemazione.

Da Cutrone a Esposito, gli attaccanti ancora in cerca di una sistemazione

Come dicevamo, Patrick Cutrone è sicuramente l'attaccante che può avere più mercato in questo momento. L'età del giocatore, nell'anno degli Europei, potrebbe costringere qualunque squadra di Serie A a puntare su di lui. Con il riscatto dei Wolves pronto a scattare, l'ex Milan potrebbe finire in prestito a Bologna o Genoa con quest'ultimo in vantaggio specie per via dell'imminente addio di Pinamonti all'Inter. Alla Fiorentina, Cutrone è dietro a Kouamè e Vlahovic nelle gerarchie di Iachini. E che dire di Pjaca, che nonostante le buone prestazioni nel ritiro estivo con Pirlo, può lasciare la Juventus. Anche qui c'è il Genoa sul croato ma non è da escludere un'eventuale pista estera per lui. Mattia Destro è invece un oggetto misterioso del Genoa che nella prima giornata di campionato contro il Crotone, Maran potrebbe anche farlo scendere in campo proprio per mostrare ad eventuali acquirenti la condizione fisica dell'ex Bologna.

Esposito ancora ‘prigioniero' dell'Inter

Ma per ora nessun movimento di mercato, neanche per Santander. Il centravanti del Bologna, che con Mihajlovic non ha quasi mai trovato spazio, è in uscita, ma se prima gli emiliani non riusciranno a chiudere con la Dinamo Kiev l'affare Supryaga, resterà ancora fermo al palo in Emilia. Di minor entità, per diversi motivi invece, la situazione Esposito che è ancora la quarta punta dell'Inter, ma ancora per poco. Pinamonti ha più esperienza e puntare su un giocatore così in caso di emergenza (così come accaduto lo scorso anno a Conte), può essere un vantaggio. Il talento campano può andare al Crotone, ma a margine della prima giornata di campionato, resta ancora fermo ad aspettare buone nuove dal futuro.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views