Calciomercato Serie A, Amad Traoré dall’Atalanta al Parma: accordo sul prestito ad un passo
Dopo Kulusevski prosegue la collaborazione di calciomercato tra l'Atalanta e il Parma. Un altro promettentissimo talento del settore giovanile orobico sta infatti per passare in prestito alla formazione emiliana. Il calciatore in questione è Amad Traoré (fratello del più noto Junior Traoré del Sassuolo) che dopo aver sciolto le ultime riserve sembra essersi convinto a trasferirsi alla corte di Roberto D'Aversa per la prossima stagione.
La speranza per lui è quella di trovare maggiore spazio rispetto a quanto gliene ha concesso finora Gian Piero Gasperini all'Atalanta che dopo l'esordio con gol nel match contro l'Udinese del 27 ottobre scorso (con il quale è diventato il primo classe 2002 a segnare in Serie A) gli ha concesso soltanto altri due scampoli di partita (contro la Juventus e lo stesso Parma) per un totale di 24 minuti complessivi. Il nativo della Costa d'Avorio, prima della sospensione definitiva emergenza sanitaria causata dal protrarsi della pandemia di Covid-19, era stato però uno dei trascinatori dell'Atalanta Primavera disputando un'ottima stagione chiusa con uno score di 7 reti e 11 assist in 24 presenze tra campionato, coppa Primavera e Youth League.
L'augurio di tutte le parti coinvolte è quello che l'ivoriano non ancora maggiorenne (18 anni li compirà il prossimo 11 luglio) possa ripercorrere i passi di Dejan Kulusevski passato la scorsa estate dall'Atalanta al Parma ed esploso con la maglia dei ducali tanto da convincere la Juventus a investire 40 milioni di euro per accaparrarsi il suo cartellino.